Arcore e il mistero dell’incontinente dello scantinato…

La denuncia dei commercianti e condomini “non ne possiamo più”. Un uomo (o forse più di uno) periodicamente vanno a defecare nello spazio comune.
Feci umane negli scantinati. È questa la brutta sorpresa che da qualche mese scoprono periodicamente la sera chi abita in stabile in Via Beretta ad Arcore. Una vicenda che fin da subito ha puzzato di bruciato, anzi di qualcosa d’altro…
Il fatto
Lo scantinato in questione è accessibile a tutti i condomini ma la zona sotto attacco è ad uso esclusivo dei negozi del piano sovrastante. In questi giorni è stata fatta pervenire una lettera in cui l’amministrazione indica quanto successo, segnala il repentino cambio della serratura degli scantinati e la consegna delle chiavi solo ai diretti interessati.
La denuncia dei negozianti
“Il fattaccio è iniziato qualche mese fa” raccontano i commercianti che per comprensibili motivi hanno preferito rimanere nell’anonimato. “Pensavamo ad una bravata o ad un caso isolato in quanto, almeno all’inizio, si trattava solo urina”.
L’evento però non si è interrotto, anzi, è andato sempre peggiorando tanto che puntualmente l’odore è stato notato anche dai passanti attraverso le bocche di lupo che si aprono nel marciapiede ed attualmente è visibile la macchia ormai indelebile sull’asfalto delle cantine.
“Ci vergogniamo anche solo a raccontarlo ma non si può nascondere”. Sui sospetti nessuno azzarda un nome. “Purtroppo il colpevole è sempre riuscito a farla franca, nessuno l’ha mai colto sul fatto e non abbiamo sospetti. Speriamo cambiando la serratura smettano questi atti indicibili”.