BrianzAcque: domani un laboratorio di scrittura creativa per bambini

16 marzo 2018 | 00:00
Share0
BrianzAcque: domani un laboratorio di scrittura creativa per bambini

L’obiettivo è di comporre una canzone dedicata all’oro blu del terzo millennio. L’iniziativa sarà condotta dal musicista e produttore Little Pier.

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua e dell’avvio del progetto “Il Futuro scorre sulle note dell’acqua. Una canzone con le parole dei bambini” il Presidente di BrianzAcque, Enrico Boerci, propone un laboratorio di scrittura creativa per i più piccoli (dai 6 ai 10 anni) condotto dal musicista e produttore Little Pier.

L’iniziativa si svolgerà domani, sabato 17 marzo, alle ore 16.00 Villa Gernetto in via Volta 26 a Lesmo. L’obiettivo è di comporre una canzone dedicata all’oro blu del terzo millennio. Il progetto itinerante che attraverserà l’Italia è parte di un percorso di educazione e di valorizzazione della risorsa idrica che BrianzAcque mette in campo da tempo per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.

L’incontro è gratuito e le iscrizioni sono valide fino ad esaurimento posti. Per lasciare la libertà di esprimere la propria fantasia, potranno partecipare all’incontro solamente i bambini.

PROGRAMMA:

Ore 15.30 – accoglienza dei bambini iscritti
Ore 16-16.45  -esperimenti con l’acqua
Ore 16.45-17.15 – merenda
Ore 17.15-18 – laboratorio di scrittura musicale
Ore 18 – aperitivo light per i genitori

L’INIZIATIVA
Una canzone dedicata all’acqua. Una canzone scritta con il contributo dei bambini di tutta Italia e composta da un musicista e produttore affermato come Pier Cortese, noto ai più piccoli con il nome di Little Pier. Obiettivo: sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza di questo bene, indispensabile per ogni forma di vita. E’ questo, in sintesi, il progetto Il Futuro scorre sulle note dell’acqua. Una canzone con le parole dei bambini,varato da BrianzAcque, in collaborazione con Cimice e Officina della Musica e delle Parole, che vedrà le nuove generazioni nel ruolo di protagoniste.

Per informazioni e prenotazioni: comunicazione@brianzacque.it

Foto apertura archivio MBNews