Lesmo, nuovo stadio: presentato in comune il quadrangolare

5 marzo 2018 | 17:25
Share0
Lesmo, nuovo stadio: presentato in comune il quadrangolare

L’11 marzo si gioca sul nuovo manto erboso. In campo Nazionale Artisti TV e Heartbeat Moving Children e anche la squadra degli industriali.

Presentato oggi al comune di Lesmo il quadrangolare di calcio che darà il via al nuovo stadio del paese. Quale miglior modo di inaugurare lo stadio di via Petrarca, 2.

A fare da cornice per gli incontri che si svolgeranno l’11 marzo ilnuovomanto erboso sintetico, la realizzazione della tribuna in cemento armato di ultima generazione e tante altre migliorie apportate ad un centro sportivo già bello e attrezzato.

A scendere in campo la Nazionale Artisti TV Heartbeat M.C., Assolombarda, l’AC Lesmo Monza Brianza e la Nazionale Italiana Deejay. Ad arbitrare Angelo Bonfrisco, ex-fischietto di Serie A. Trenta minuti le partite e quaranta le semi-finali e le finali.

Testimonial ufficiale dell’evento sarà la mitica mascotte Leo, un enorme costume alto 2 metri con la divisa ufficiale di AC Lesmo Monza Brianza che animerà la manifestazione.

Il tema della campagna è #domenicadelluguaglianza, quindi all’attività di contrasto alle discriminazioni fondate verso i bambini e le persone affette da sindrome di Down e in generale da disabilità motorie o intellettive. L’educazione e il rispetto del prossimo come principi base sul quale fondare la formazione e la crescita di tutti i bambini.

L’Associazione Onlus che ha co-organizzato l’evento è l’Associazione Heartbeat Moving Children Onlus fondata da Alejandra Gutierrez ex attrice e modella che da anni si occupa di promuovere l’inserimento sociale e raccogliere fondi in favore di bambini e persone con sindrome di Down, producendo eventi in ambito di sport e spettacolo.

PROGRAMMA

Dalle 16:30 – Cerimonia d’apertura con bambini AC Lesmo e Heartbeat M.C.
Dalle 17:00 – Inizio Quadrangolare di Calcio #domenicadelluguaglianza
Dalle 19:30 – Premiazione e ringraziamenti
Dalle 20:00 – Festa Musica con esibizione Artisti e Nazionale Deejay

– Partita n.1: Nazionale Artisti TV Heartbeat M.C.
– Assolombarda;
– Partita n.2: AC Lesmo Monza Brianza
– Nazionale Italiana Deejay
– Finale 3°/4° Posto
– Finale 1°/2° Posto

LE SQUADRE IN CAMPO

– Nazionale Italiana Deejay rappresentata dal Presidente Guido Gheri dove giocheranno deejay Italiani di calibro internazionale come Ricky Le Roy, DJ Ross (M2o), Marco Cavax (Papeete), Alessandro Sansone (R101, Mediaset TV), Robert-eno (Relight Orchestra), Silvano Del Gado, DJ Spyne (105), Provenzano DJ (M2o), Alien Cut, Jack Mazzoni, Roby Rossini, Miami Blue e tanti altri nomi di dj di fama internazionale;
– Nazionale Artisti TV e Heartbeat Moving Children rappresentata dal Presidente Osvaldo Bresciani e da Alejandra Gutierrez, dove giocheranno artisti TV e ex calciatori come Sebastian Frey, Stefano Tacconi e il figlio Andrea, Fabio Rastelli (radio numberone), Ugo Conti (attore), Francesco Oppini (opinionista TV), Fabrizio Fontana (striscia la notizia), Sergio Saladino (attore), Mario Riso (musicista rezophonic band), Micael Timaco (illusionista), Corrado Tedeschi (attore e conduttore TV), Max Brigante (radio 105), Bob Messina (radio 105), Max Pisu (cabarettista), Alessandro Sansone (Radio 101), Claudio Chiappucci (isola dei famosi, campione ciclismo), Matteo Bovi (ballerino), Ringo (virgin Radio), Andrea Giuliacci (meteo 5), Ezio Gianola (ex campione mondiale motociclismo), Debora Manoni (ex quelli che il calcio), Gigi Sammarchi (duo Gigi e Andrea), Gregorio Mancino (arista movingart), Alessandro Calabrese (GF 14), Luca Viganò (uomini e donne), Luca Dorigo (uomini e donne e dj);
– Assolombarda capitanata da Andrea Dell’Orto Presidente del Presidio Territoriale di Monza Brianza di Assolombarda e composta da imprenditori e manager del territorio;
– Rappresentativa AC Lesmo Monza Brianza allenata dal coach Maurizio Coccimiglio e dal Sindaco Roberto Antonioli.

Foto di Mauro Tettamanzi