Lissone, ecco la nuovissima sala di controllo della Polizia Locale

Il Comandante Longobardo ci presenta la nuova e ipertecnologici sala di controllo, con cui la polizia terrà la città sotto controllo.
La Polizia Locale di Lissone continua a fare passi da gigante per quanto riguarda la sicurezza dei cittadini. Da qualche settimana è stata infatti inaugurata la nuova sala di controllo in via Gramsci. Lo spazio, riqualificato e reso operativo, completa il rinnovo degli spazi a disposizione degli agenti.
La nuova sala oltre ad essere un vero e proprio gioiello tecnologico è una rivoluzione per quanto riguarda la sicurezza: le immagini fornite dalle diverse telecamere sparse per la città, sono viste in diretta dagli agenti, che hanno la possibilità di zoomare live laddove siano riscontrate situazioni di emergenza o irregolarità. Inoltre, come nel caso dei vandali di capodanno, il registrato delle telecamere (che ha durata 7 giorni) sarà utile per eventuali indagini e approfondimenti.
Soddisfatto il Comandante Ferdinando Longobardo (video): “Siamo riusciti a rendere più efficiente quello che è il nostro presidio sul territorio. Possiamo controllare in diretta tutta la città mettendo a fuoco le situazioni critiche. Ma non solo, possiamo anche aiutare gli agenti in esterna ad avere una visione totale e completa degli interventi e controllare chi infrange le regole della Ztl in maniera immediata”.
Ma non è tutto:”Vogliamo diventare il luogo dove concentrare tutte le immagini video a controllo della città, anche quelle dei privati cittadini – aggiunge Longobardo -. L’obiettivo, anche attraverso i prossimi appalti, è quello di dare sempre più omogeneità ed efficacia al controllo, quindi poter controllare in maniera digitale i flussi di traffico, i veicoli che entrano in città e di riconoscere i soggetti che stanno compiendo atti illegali” .