‘Marzo per il Cuore’ con Brianza per il Cuore: su il sipario sul coro Gospel 

13 marzo 2018 | 20:48
Share0
‘Marzo per il Cuore’ con Brianza per il Cuore: su il sipario sul coro Gospel 

Una serata all’insegna del coinvolgimento, quella organizzata dal gruppo Rotary Monza insieme al distretto 2042 al Teatro Manzoni.

Una serata all’insegna del coinvolgimento, quella organizzata dal gruppo Rotary Monza insieme al distretto 2042 al Teatro Manzoni. Il coro Gospel ha saputo intrattenere il pubblico con un’atmosfera distesa e gioiosa lo scorso giovedì 1 marzo. Insieme a Brianza per il Cuore, Rotary donerà degli ecografi portatili al 118.

Neanche la neve di quei giorni è riuscita a fermare il pubblico, deciso a partecipare per una buona causa e per godersi l’evento all’insegna della condivisione. Obiettivo è stato la raccolta dei fondi necessari a Brianza per il Cuore per donare al 118 di Monza alcuni ecografi portatili piccoli come degli iPad da utilizzare nelle ambulanze che circolano sul territorio di Monza e Brianza. Ben quaranta elementi guidati dal maestro Cogliati che hanno alzato il sipario su un tema importante e ricco di solidarietà attraverso una serata spensierata.

“Gli apparecchi sono indispensabili e molto utili ai nostri soccorritori perché danno la possibilità già durante il trasporto in ambulanza di fare immediatamente un’ecografia, capire il problema e arrivare al Pronto Soccorso sapendo già la causa e quindi risparmiando  tempo prezioso”, ha ricordato Laura Colombo Vago, presidente di Brianza per il Cuore Onlus. 

Presenti alla serata anche il Governatore del distretto Rotary 2042, Nicola Guastadisegni e gli assessori alla cultura, Massimiliano Longo, e alle politiche sociali, Desire Merlini. Il concerto Gospel è stato il primo evento del mese di Marzo dedicato al Cuore.

Capofila degli eventi sul territorio è la Onlus monzese “Brianza per il Cuore” che, questo giovedì 15 marzo, raccoglierà il pubblico al Teatro Manzoni per il concerto di “Fausto Leali & Friends” dove non mancheranno alcune sorprese.

“Abbiamo deciso di fornire un altro importante contributo alla cardiologia e cardiochirurgia dell’Ospedale San Gerardo di Monza. Grazie alla raccolta fondi di un anno intero di lavoro e a questa serata riusciremo a donare un ecocardiografo”, ha continuato Laura Colombo. Alcuni ‘Friends’ di Fausto Leali saranno Luisa Corna,  Matthew Lee, Giorgio Vanni e i B-tles 3-bute Band. 

Per tutti gli eventi di “Marzo per il Cuore”, clicca qui.

___________

Per leggere tutte le altre news dell’associazione clicca qui