Ambiente

Meteo Monza e Brianza, Burian arriverà o non arriverà? previsioni

Da domani, giovedì 15 marzo, una perturbazione atlantica porterà piogge fino al weekend. Per settimana prossima notizie contrastanti dichiarano il possibile ritorno di freddo e neve.

nuvole - meteo - temporale

È ormai una settimana che sul web circolano notizie contrastanti riguardanti il ritorno nella prossima settimana del famigerato “Burian Bis“, un’ondata di aria gelida proveniente dalla Siberia che dovrebbe portare con sé la neve anche nelle pianure del Nord.

Teoria sostenuta dagli esperti di ilMeteo.it, secondo i quali dovremmo aspettarci per Pasqua una possibile “bianca settimana santa”. Notizia che viene, però, smentita dagli esperti di Meteo.it che dichiarano sia solo un’ipotesi allarmistica.

L’unica cosa certa per ora è che da domani, giovedì 15 marzo, una perturbazione atlantica porterà sulla Brianza come nel resto del centro Nord forti rovesci anche temporaleschi. Nella giornata di venerdì 16 i cieli saranno solamente nuvolosi, le piogge dovrebbero essere quasi del tutto assenti se non durante la notte.

Per il weekend sono previste piogge alternate a cieli nuvolosi, con un lieve calo delle temperature. Sabato la temperatura massima registrata sarà di 10°C e la minima di 8°C, domenica invece la temperatura massima sarà di 8°C e la minima di 5°C.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.