Mezzago, mix tra circo e recitazione: arriva “Nicole & Martin… Più che teatro”

Il tendone bianco del duo itinerante sbarca davanti al Bloom. Dal 22 al 25 marzo, quattro rappresentazioni per scuole e per famiglie.
Davanti al Bloom di Mezzago sta per innalzarsi un tendone da circo bianco. È il palco itinerante del duo teatrale Nicole & Martin che dal 22 al 25 marzo presenteranno quattro opere inedite, basate sulle fiabe popolari dei fratelli Grimm.
La coppia, sul palco e nella vita, è in tour da 18 anni e ha realizzato 2618 rappresentazioni in 513 luoghi e in 12 Paesi. E in questo mese arriva anche in Brianza, grazie al lavoro del Bloom, in collaborazione con il Comune di Mezzago, Coop Mezzago e Pro Loco Mezzago.
I loro show di recitazione, musica, giocoleria e balli mettono in scena racconti centenari, dando vita ad un nuovo teatro popolare. Atmosfera partecipativa, originalità e spettacolo sono i punti forti della rassegna Nicole & Martin… più che teatro, già pluripremiata nei festival di Svizzera e Scozia.
Programma Spettacoli:
Giovedì 22 marzo 2018 alle ore 10:30
– HANSEL & GRETEL (spettacolo per scolaresche)
Seguiamo i giovani Hänsel e Gretel in questa drammatica vicenda. Abbandonati dai genitori in una cupa foresta, arrivano alla casetta della strega. Nonostante la disperazione, trovano la forza per sconfiggere il male. Molte sorprese umoristiche e dettagli spesso dimenticati conferiscono a questa storia seria la necessaria leggerezza.
Venerdì 23 marzo 2018 alle ore 10: 30
– IL PESCATORE E SUA MOGLIE (per le scuole)
Il pescatore è seduto al centro e aspetta che il pesce abbocchi. Un giorno trova all’amo un pesce miracoloso che esaudisce tutti i desideri suoi e della moglie. Ogni volta che l’uomo si reca al mare si intuisce di nuovo a cosa porterà la realizzazione di questi desideri… da una cassa di legno compaiono come per magia tutti gli elementi scenografici dello spettacolo.
Sabato 24 marzo 2018 alle ore 16:00
– LA FANCIULLA SENZA MANI
Questa favola narra dello smarrimento e del ritrovamento, del perdere e del vincere, del percorso di due persone e della loro evoluzione nella vita. Una storia d’amore tra due ragazzi che durante la ricerca della persona amata scoprono un nuovo accesso a se stessi. Solo allora possono reincontrare l’altro.
Domenica 25 marzo 2018 alle ore 15:30
– GIAN DI FERRO
L’uomo selvaggio, il rugginoso… Chi è veramente, Gian-di-Ferro? Racconto iniziatico dei fratelli Grimm, la quinta produzione della loro Compagnia. Venite a seguire il giovane principe attraverso il cammino che lo porterà incontro ai suoi istinti e alla sua forza per diventare infine un uomo completo.
Biglietti:
Sconto famiglia min. 2 adulti+ 2 bambini:
intero € 8,00 – ridotto € 6,00