A Monza ci sarà un duathlon da urlo: 12 ore in sella e 21 km di corsa!

20 marzo 2018 | 05:00
Share0
A Monza ci sarà un duathlon da urlo: 12 ore in sella e 21 km di corsa!

Le due manifestazioni sportive sono entrambe organizzate da Follow Your Passion, un circuito di eventi noto per le gare podistiche, ma che da quest’anno si è aperto anche al mondo della bici e del triathlon

Chissà se qualche atleta accetterà la sfida provando a correre un duathlon senza eguali. Per il quarto anno consecutivo, anche nel 2018 l’Autodromo di Monza torna a essere il circuito della 12H Cycling Marathon. La gara ciclistica notturna quest’anno non si terrà a inizio giugno come al solito, ma a metà settembre, dalle ore 20:00 del 15 alle 08:00 del 16. Ma per gli amanti delle sfide, la gara potrebbe non finire qui. La competizione su due ruote, infatti farà da prologo alla quindicesima edizione della Mezza Maratona di Monza. Naturalmente, questa accoppiata è solo un’opportunità. le due gare sono due eventi sportivi distinti accomunati (per ora) solo dal luogo e dal weekend.

Dodici ore in sella lungo i 5.793 metri del tempio della velocità, immerso nel parco secolare e illuminato solo dalla luna e dalle luci delle biciclette. I più allenati possono scegliere l’opzione “singolo” tentando di segnare il maggior numero di giri di pista in solitaria. Ma per i meno allenati che non volessero perdere l’occasione di partecipare, sono previste le iscrizioni in team, da 2, da 4 o da 8, per darsi il cambio a staffetta.

La scelta è ampia anche per le competizioni podistiche della mattina seguente. I runner possono infatti scegliere se gareggiare in prove competitive e non. Tra le prime, le proposte sono: la 30km, la mezza maratona da 21,097 km e la 10km. Per chi volesse partecipare in maniera non agonistica, sono previste una 21km, una 10km e una 5km.

Le due manifestazioni sportive sono entrambe organizzate  da quest’anno da Follow Your Passion, un circuito di eventi noto per le gare podistiche, ma che da quest’anno si è aperto anche al mondo della bici e del triathlon. L’idea è quella di offrire ai cittadini di Monza un week-end al parco all’insegna dello sport.

Insomma, se qualcuno tra i nostri lettori fosse così “pazzo” da decidere di partecipare ad entrambe le manifestazioni, ce lo faccia saper!!!