Monza, nasce un laboratorio teatrale per giovani

Il progetto Junior Sailors sarà presentato al pubblico lunedì 12 marzo con un invito rivolto a tutti i giovanissimi, per superare limiti e incertezze con l’aiuto del teatro.
Un laboratorio teatrale aperto a tutti. Un laboratorio che possa permettere a adolescenti e pre-adolescenti di esprimersi senza timore di essere giudicati, dando piena voce alla loro identità. Un laboratorio che possa far cadere ogni insicurezza e paura, rafforzando il carattere di ogni partecipante. Sono questi i tre principi dai quali nasce il progetto Junior Sailors, promosso da il Veliero Onlus in collaborazione con TikiTaka – Equiliberi di essere.
PRESENTAZIONE
Junior Sailors verrà presentato in anteprima lunedì 12 marzo all’interno del teatro Triante di Monza con un incontro pubblico che si terrà alle ore 17:00. Un’occasione per conoscere da vicino questa splendida iniziativa che mira a coinvolgere i giovani in una delle fasi più delicate della vita: l’adolescenza.
Il laboratorio si svolgerà invece tutti i lunedì dalle 17:00 alle 19:00 in via Duca d’Aosta, 8 a Monza, all’interno del teatro di Triante e sarà guidato da un maestro – regista e dalla psicoterapeuta de il Veliero, con il supporto di un’operatrice di TikiTaka.
Il linguaggio teatrale aiuta a prendere consapevolezza di sé, a lavorare sulla propria identità superando eventuali incertezze e paure. I protagonisti approfondiranno la conoscenza del proprio corpo e delle proprie emozioni sviluppando ogni aspetto emotivo, relazionale e comunicativo.
Per maggiori informazioni e prenotazioni vi invitiamo a contattare Daniela Longoni al numero 347 5352700 o scrivendo un’email a info@ilveliero-onlus.org.