Monza Roller 2017 perde il derby contro Roller Lodi

5 marzo 2018 | 17:30
Share0
Monza Roller 2017 perde il derby contro Roller Lodi

Finisce 2-9 la sfida del Pala Roller. Niente da fare per i ragazzi di Boso

Non era certo contro la capolista che il Monza Roller 2017 poteva ambire a tornare a far punti, ma almeno la stimolante sfida contro il Roller Lodi ha fatto intravvedere segnali di miglioramento da parte dei ragazzi guidati dall’allenatore-giocatore Paolo Boso. I biancazzurri hanno lottato alla pari per una decina di minuti, non cedendo allo sconforto dopo gli sbandamenti che hanno provocato alcuni dei gol degli ospiti allenati da Gigi Piccolini, sostituito per l’occasione da Angelo Borsa. Peraltro bisogna dare anche merito ai giallorossi che, in particolare con Luca Frugoni, hanno messo a segno delle reti di pregevole fattura.

I padroni di casa scendono sulla pista del PalaRoller con Lorenzo Uboldi tra i pali, Di Simone, Alessandro Uboldi, Corno e “mister” Boso; gli avversari schierano Bassi in porta, Severgnini, Morosini, Frugoni e Bernabè. Come nella gara di andata a sbloccare il risultato è Frugoni che si alza la pallina e la infila alle spalle di Lorenzo Uboldi con un lob. Stavolta, però, il Monza Roller 2017 pareggia subito con una staffilata di Corno che si insacca nell’angolino basso. Per vedere il Roller Lodi compiere il definitivo sorpasso bisogna aspettare il 9’47” quando Frugoni si esibisce in un delizioso pallonetto in diagonale. Il tris arriva al 13’18” con un diagonale di Bernabè. Tra il quarto gol di Curti, al volo sottoporta al 19’42”, e il quinto di Luca Pisati, che infila sotto la traversa al 24’10”, si registra anche un palo colpito con un diagonale da Marco Pisati.

La ripresa si apre con un rigore per i biancazzurri, assegnato dall’arbitro Rondina di Vercelli per un fallo di pattino di Severgnini, che Alessandro Uboldi trasforma al 2’14”. Subito dopo il direttore di gara decreta un penalty anche per gli ospiti per un presunto atterramento di Lorenzo Uboldi ai danni di Frugoni: lo stesso giocatore giallorosso si incarica dell’esecuzione dal dischetto facendosela parare, ma sulla respinta insacca con un alza-e-schiaccia. Il risultato viene fissato da una doppietta di Morosini e da una saetta di Luca Pisati. Da segnalare pure una clamorosa traversa di Curti dalla distanza al 15’12”.

Per Boso “i ragazzi in biancazzurro hanno disputato una partita generosa. Io e loro siamo riusciti a contenere la capolista per un po’, ma a metà del primo tempo ci siamo disuniti lasciando al Roller Lodi troppi contropiede. Nel secondo tempo abbiamo contenuto di più gli avversari, ma questi erano superiori fisicamente, oltre che tecnicamente. Quella giallorossa è una squadra comunque al di sopra delle nostre possibilità: la classifica parla chiaro”.

Prosegue intanto l’attività non agonistica con un nuovo allenatore: Mario Calloni nei giorni scorsi ha infatti lasciato a Marco Camanna la guida del gruppo dei piccoli hockeysti. Il nuovo “coach” biancazzurro è cresciuto nella scuola hockeystica del pluriscudettato Novara.

MONZA ROLLER 2017-ROLLER LODI 2-9 (1-5)

MONZA ROLLER 2017: Uboldi L., Boso, Papa, Reggio, Corno, Uboldi A., Di Simone, Mariani. All.: Boso.

ROLLER LODI: Brioschi, Morosini, Bernabè, Pisati L., Curti, Frugoni, Lubinati, Severgnini, Pisati M., Bassi. All.: Borsa.

ARBITRO: Rondina di Vercelli.

MARCATORI: p.t. 2’37” Frugoni, 3’02” Corno, 9’47” Frugoni, 13’18” Bernabè, 19’42” Curti, 24’ 10” Pisati L.; s.t. 2’12” Uboldi A., 2’52” Frugoni, 9’48” Morosini, 11’11” Morosini, 21’38” Pisati L..

NOTE: falli di squadra Monza Roller 2017 4, Roller Lodi 9.

Fonte: Ufficio stampa Monza Roller 2017