Monza, ruba Macbook da 1200 Euro in biblioteca: denunciato 40enne

Grazie alle telecamere di sicurezza si è riusciti a risalire all’identità del ladro, un uomo residente ad Arosio che ha restituito il computer ammettendo il gesto
Si è introdotto in biblioteca e, tra scaffali di libri e studenti intenti a studiare, nessuno si è accorto che, con nonchalance, l’individuo portava via un computer non suo.
Un 40enne è stato denunciato in stato di libertà per un furto avvenuto nella biblioteca di via Leccoa Monza, nella giornata di martedì 6 marzo. L’uomo, infatti, si è appropriato illecitamente di un Macbook del valore di circa 1200 Euro, approfittando dell’assenza momentanea del proprietario che si era allontanato solo per andare ai servizi.
Al ritorno, il ragazzo si è accorto che qualcuno aveva pensato bene di rubargli il computer e ha dato l’allarme. Immediatamente la Polizia di Stato ha dato il via alle indagini: visionando le immagini delle telecamere, si è accertato che il ladro fosse un frequentatore della biblioteca ed è quindi stato facile risalire alla sua identità.
L’uomo, residente ad Arosio, ha così riconsegnato il computer ammettendo la propria responsabilità ma non fornendo eventuali motivazioni del gesto.