Neve, strade ghiacciate e traffico in tilt. Treni cancellati e ritardi. Gelate Notturne

Poca neve ma pesanti ripercussioni sul traffico. Le basse temperature hanno fatto ghiacciare le strade.
Code. Code ovunque per pochi centimetri di neve. la situazione della circolazione a Monza e in Brianza nonostante siano scesi pochi centimetri di neve è critica.
Traffico rallentato ovunque. E se le principali arterie di collegamento sono pulite dalla neve e dal ghiaccio, lo stesso non si può dire per le strade secondarie. Da ieri è entrato in vigore il Piano neve della Provincia di Monza e Brianza e dei vari comuni. “Purtroppo le temperature molto basse non rendono efficace l’azione del sale a lungo e le previsioni confermano anche per la giornata e la prossima notte lo stesso trend – fanno saper dal comune di Monza che aggiunge – Si raccomanda pertanto la massima prudenza alla guida. Si consiglia, se possibile, di limitare l’utilizzo dell’automobile”.
Pericolo ghiaccio. In alcune zone, come per esempio lungo via Lecco a Monza o viale Brianza, lungo il parco di Monza, si è formato del ghiaccio che ha reso la circolazione molto pericolosa. Questa notte, in particolare, sono previste gelate notturne che renderanno le strade molto pericolose.
Peggio la situazione per la circolazione dei treni. Le tratte locali hanno subito una riduzione di circa il 30%. Le cancellazioni hanno causato non pochi disagi ai pendolari.