Arcore, inaugurato il nuovo pulmino per il Centro Diurno

La risposta al vandalismo di sabato al trasporto dei disabili.
Oggi alle 11.00 nel parco all’ingresso di Villa Borromeo è avvenuta la consegna di un nuovo veicolo attrezzato per il trasporto sociale del Comune.
Il vicesindaco ed assessore ai Servizi sociali Valentina del Campo al taglio del nastro: “Siamo molto orgogliosi di inaugurare questo nuovo pulmino per il trasporto degli ospiti del Centro Diurno Integrato L’Arca del comune e ringraziamo la generosità degli sponsor che ci hanno fornito questo mezzo. Gli utenti del centro sono persone anziane parzialmente autosufficienti con difficoltà nelle attività della vita quotidiana”.
Il Sindaco Rosalba Colombo: “non mi stancherò mai di sottolineare il valore aggiunto dei volontari per questo servizio e la loro ricchezza d’animo: si tratta di una impegno continuativo sei giorni su sette, tutto l’anno“.
Questo evento segue la notizia della sostituzione delle gomme tagliate sabato notte ai tre furgoni della associazione del volontariato adibiti al trasporto dei diversamente abili. Un giovane meccanico Lorenzo Belloli e due volontari, Fabrizio Penati e Paolo Garancini, ieri hanno così preparato i mezzi che riprenderanno servizio lunedì senza ritardi.
Scritto da Paola Patrizia Riva