Paina di Giussano, tre morti in un appartamento: forse omicidio-suicidio

15 marzo 2018 | 08:11
Share0
Paina di Giussano, tre morti in un appartamento: forse omicidio-suicidio

Trovati i cadaveri di una donna di 88 anni, della figlia di 52 e del nipote di 28. Il 28enne potrebbe aver ucciso madre e nonna per poi suicidarsi

Tragedia in un appartamento di Paina di Giussano. Intorno alle 23 di mercoledì 14 marzo Vigili del Fuoco, ambulanze e carabinieri sono intervenuti in via Ada Negri dove, in una casa al terzo piano, sono stati trovati i corpi senza vita di tre persone: una donna di 88 anni, la figlia di 52 e il nipote di 28.

A dare l’allarme un conoscente che non riusciva a mettersi in contatto con l’anziana signora e con altri parenti. All’arrivo le forze dell’ordine hanno trovato l’appartamento chiuso dall’interno e hanno dovuto sfondare la porta per entrare.

Quando sono entrati hanno scoperto i cadaveri dell’anziana donna, di sua figlia e del nipote riversi in una pozza di sangue. Per nessuno dei tre è stato possibile tentare alcun intervento di rianimazione. Secondo i primi accertamenti svolti dal medico legale, tutte e tre le vittime sarebbero morte per dissanguamento, dovuto a profonde ferite da arma da taglio all’altezza della gola.

L’ipotesi più plausibile al momento sarebbe quella del duplice omicidio e del suicidio: il nipote potrebbe aver ucciso madre e nonna per poi suicidarsi. Per risalire all’esatta causa del decesso sarà comunque necessaria l’autopsia. I carabinieri raccoglieranno nelle prossime ore tutte le testimonianze utili a ricostruire l’accaduto, a partire dai vicini di casa che potrebbero aver sentito qualcosa o essere a conoscenza di precedenti liti in famiglia, fino ad arrivare a familiari e amici di tutte e tre le vittime.