Pro Lissone: brillano ad Arcore i piccoli dell’agonistica maschile

Ottimi risultati per i ginnasti biancoblu impegnati nella seconda prova regionale del campionato individuale Gold.
Fine settimana intenso per la Pro Lissone Ginnastica, impegnata su più fronti contemporaneamente.
Domenica 18 marzo, ad Arcore, sono scesi in pedana i ragazzi della maschile di Luigi Attanasio, in occasione della seconda prova regionale del campionato individuale Gold.
Nella categoria Allievi A1, Federico Cibella, 8 anni, ha condotto una gara molto buona, confermando il piazzamento della precedente prova regionale, guadagnando così ancora il terzo gradino del podio. Pietro Mazzola, allievi A2, si è confermato ancora campione regionale nella sua categoria con un’ottima gara in cui ha presentato anche nuovi elementi che gli hanno permesso di mantenere un ampio distacco dai suoi avversari.
Negli Allievi A3, Andrea Manzoni ha presentato nuovi esercizi su quasi tutti i sei attrezzi concludendo un’ottima gara che lo ha visto terminare al sesto posto. Due i ginnasti bianco blu in gara tra gli Allievi A4: Simone Buzas, che ha aggiunto nuove difficoltà ai suoi esercizi e, grazie ad una buonissima esecuzione in quasi tutti gli attrezzi, ha ottenuto un ottimo terzo posto, seguito immediatamente dal compagno di squadra Roberto Ripamonti, che nonostante un paio di errori nei primi attrezzi, ha reagito con carattere ottenendo il primo punteggio a corpo libero e a parallele, recuperando così posizioni in classifica.
Matteo Bondì, allievi A5, ha condotto una buona gara ma a causa di un errore a parallela è scivolato al decimo posto; stessa categoria anche per Achille Montrasio, che nonostante abbia cominciato bene la sua gara, a causa di un infortunio alla caviglia non è riuscito ad eseguire il volteggio, concludendo comunque lo stesso la sua gara dando prova di grande tenacia e determinazione.
“Ancora un’ottima prova da parte di tutti i ragazzi, frutto del grande lavoro svolto in palestra; hanno infatti tutti confermato o migliorato il loro piazzamento – commentano gli allenatori della Pro Lissone Luigi Attanasio e Anna Plebani – Rammarico invece per una gara non perfetta da parte dei più grandi, ma siamo certi che si rifaranno alla prossima occasione. Ora – conclude lo staff tecnico – ci si rimette al lavoro per la prossima gara che si terrà il 14 e 15 aprile: gara importantissima per la qualificazione alle finali nazionali di fine maggio”.
Fonte e foto Ufficio Stampa Pro Lissone