
I Granchi alzano subito le chele. Con Brescia WP non c’è partita: 16-4
Non c’è storia a Brescia, anche perché i monzesi non prendono nemmeno la penna in mano per scrivere la loro parte. Finisce 16-4 nella piscina della sempre vittoriosa capolista ma solo grazie alle prodezze del portiere biancorosso esordiente Davide Costa – unica nota lieta della giornata – che riesce a sventare almeno una decina di conclusioni a botta sicura dei bresciani. La cronaca racconta semplicemente di una sconfitta senza appello e senza nemmeno un tentativo di recupero da parte biancorossa.
Coach Frison: “Abbiamo perso non solo la partita ma anche l’occasione di dimostrare un po’ di personalità. Di certo siamo stati sovrastati dalla forza della capoclassifica. I giocatori hanno risparmiato le forze per le prossime partite? Faccio fatica a vederla così ma non lo escludo.”
La delusione del capitano Matteo Dilernia: “Siamo scesi in acqua ma è come se non avessimo nemmeno provato a giocare pur sapendo di non aver niente da perdere. Di certo dovremo analizzare questo nostro comportamento a freddo”.
Sabato alle 18.15 alla “Pia Grande” va in scena il primo degli scontri salvezza. Ospite il fanalino di coda RN Perugia mai vittorioso in questo campionato e fermo a soli 2 punti. In vista della partita la società NC Monza chiede ai tifosi di riempire le tribuna della piscina di casa per suonare la carica ai nostri ragazzi.
Brescia WP – NC Monza 16-4
(4-1/4-0/5-1/3-2)
Brescia WP: Assenza, Laurini (1), Zugni (2), Legrenzi, Garozzo (1), Dalla Bona, Tortelli (1), Tononi (3), Pietta (2), Zanetti (1), Gianazza T. (5), Sordillo, Gianazza M.
NC Monza: Costa, Bommartini, Orsenigo, Catalano, Bolzoni, Mazza (1), Borghin, Dilernia, Montrasio, Erbicella, Barzon, Pinca, Squitani (3)
Fonte: Nuoto Club Monza