Seregno: caos parcheggi in via Pacini. Il Comune non ha soldi per la segnaletica

Residenti esasperati per colpa dei parcheggi selvaggi : sulla questione interviene il Codacons
Non ci sono soldi. Questa è la risposta che alcuni residenti della zona hanno ricevuto dagli uffici comunali di Seregno, all’ennesima richiesta di sistemare la segnaletica nelle aree di sosta di via Pacini oramai sbiadita e in alcuni casi inesistente.
Un problema che sta davvero mettendo a dura prova la pazienza dei cittadini, soprattutto di quelli che abitano proprio nella zona tra Sant’Ambrogio e San Carlo, costretti a dover parcheggiare anche a chilometri didistanza dalla propria abitazione per colpa di chi posteggia la propria auto dove non deve oppure non rispettando le linee di delimitazione.
Il Codacons interviene sulla questione
Il risultato sono i parcheggi selvaggi, che occupano anche più posti, andando così a ridurre lo spazio per i posteggi. La via Pacini, dunque, è oramai da tempo oggetto di proteste e disagi. Sulla questione, data la mancata collaborazione del Comune, interviene anche il Codacons: “È frequente trovare macchine parcheggiate di traverso, che finiscono così con il diminuire le aree disponibili per posteggiare – fanno sapere attraverso una nota stampa – i residenti sono esasperati. Ad aggravare ulteriormente la situazione, la presenza delle scuole elementari “Rodari”, la quale genera un considerevole flusso di persone e macchine”.
Cittadini esasperati chiedono aiuto al Comune
I residenti, quindi, sono spesso costretti a lasciare la propria auto molto lontana dalla propria abitazione. In molti si sono recati al Comune, segnalando il problema, chiedendo interventi immediati che pongano fine al disagio: “basterebbe ritinteggiare la segnaletica orizzontale per ristabilire l’ordine e per evitare tale genere di parcheggio confuso e caotico – fanno sapere – ma la risposta che riceviamo è sempre la stessa:mancano i soldi”