Serie B femminile: Team 86 Villasanta supera Vittuone 86-80

7 marzo 2018 | 00:00
Share0
Serie B femminile: Team 86 Villasanta supera Vittuone 86-80

Vittoria importante per le biancoblu nella trasferta milanese

 La compagine di coach Magni, con una buona prova, porta a casa senza troppe difficoltà la vittoria contro Baskettiamo Vittuone. Fin dal primo quarto l’energia e la grinta del Team 86 Villasanta lasciano poco spazio alle avversarie. Complici il rientro di Rossi e una buona settimana di allenamenti, il primo quarto finisce sul +13 biancoblu. La festa villasantese prosegue nel secondo periodo, dove il distacco si allunga nuovamente, con le padrone di casa che non sembrano riuscire a reagire al potere delle avversarie. Si va all’intervallo sul 17 a 41.

Nel terzo quarto stessa musica, si arriva fino al +30 Villasanta, ma la luce si spegne nell’ultimo quarto. In pochi minuti le ragazze di Vittuone guidate da Manzoni si rifanno sotto, cercando di ricucire lo stappo ormai insanabile. Finisce sul +8 per Villasanta, che nonostante le difficoltà sul finale, ha comunque giocato un’eccellente partita per tre quarti.

Partita affrontata con la giusta intensità-ha commentato coach Magni-Abbiamo mostrato un bel gioco e messo molta attenzione in difesa. Continuiamo così! Ora dobbiamo farci trovare pronte per la partita contro Lodi”.

Dopo tre partite fuori casa, le biancoblu tornano domenica 11 Marzo tra le mura del PalaVilla, per affrontare un ostico avversario, Lodi.

BASKETTIAMO VITTUONE 60

TEAM 86 BASKET VILLASANTA 68

VITTUONE: Manzoni 18, Dal Verme 6, Monforti4, Corbetta 11, Pratelli 8, Gregotti, Cantone 4, Pianta G. 2, Pianta E., Cipelli, Doz 5, Migliorini 2, All. Riccardi.

VILLASANTA: Bottari 2, Bonetti 19, Bassani 8, Fossati 2, Bonomi 5, Rossi 11, Reggiani 8, Colombo 3, Dieng 2, Pagani 6, Berti, All. Magni

PROGRESSIONE: 8-21, 17-41, 33-60