Corsa dei Campanili di Vimercate: pronta la macchina organizzativa per la terza edizione

Manifestazione podistica non competitiva che prevede percorsi di diverse distanze: 3 – 8 – 14 – 20 e 26 km.
Il 15 aprile a Vimercate torna La Corsa dei Campanili, una manifestazione podistica non competitiva che prevede percorsi di diverse distanze (3 – 8 – 14 – 20 e 26 km) per permettere proprio a tutti di correre nella storia di Vimercate e dei suoi campanili.
La Corsa dei Campanili arriva al suo terzo compleanno, e non poteva essere altrimenti: la scorsa edizione ha registrato 4.000 presenze, migliaia di persone che hanno celebrato lo sport percorrendo le vie di Vimercate e ripercorrendo la storia della cittadina brianzola con numeri che rappresentano una grande vittoria per lo spirito sportivo di grandi e piccini (alla partenza della corsa dei passeggini i partecipanti erano ben 400).
Ad organizzare l’evento che riporterà tutti i partecipanti a correre insieme per scoprire (o riscoprire) dieci campanili di Vimercate anche quest’anno è l’associazione MADE Sport, il cui obiettivo è quello di sostenere la cultura e la pratica sportiva in tutte le sue forme. Anche il main sponsor è lo stesso della scorsa edizione, Enerxenia, gruppo leader nel settore dell’energia e dell’efficientamento nei consumi tutelando l’ambiente e fornendo luce, gas ed energia a famiglie, professionisti, imprese e pubblica amministrazione da oltre vent’anni. “Vogliamo mantenere un legame saldo con le comunità locali visto che le nostre aziende rappresentano un punto di riferimento nel campo delle forniture e delle soluzioni nel settore dell’energia – viene sottolineato da Acsm Agam e da Enerxenia, società di vendita gas e luce del Gruppo -. Sostenere le iniziative che promuovono l’aggregazione e i valori sani della competizione sportiva offre un’ulteriore occasione di presenza. La corsa dei campanili è un evento molto sentito e partecipato, grazie al quale comunicare la nostra proposta commerciale e il nostro radicamento sul territorio”.
Davide Redaelli, Presidente di MADE Sport commenta “Il successo della scorsa edizione è stato incredibile: per noi è stato un orgoglio immenso e speriamo quest’anno di fare ancora meglio! Ci stiamo impegnando per rendere l’organizzazione dell’evento ancora più efficiente collaborando a stretto contatto con diverse realtà territoriali e con il Comune di Vimercate; non possiamo deludere l’entusiasmo di tutti i cittadini e degli sportivi che ormai hanno preso a cuore La Corsa dei Campanili!” Ma perché la Corsa dei Campanili è “una corsa all’altezza di tutti”?
I PERCORSI
Questa manifestazione prevede 5 percorsi, con distanze differenti: 1. 3 km • La Corsa dei Passeggini 2. 8 km • Percorso Verde 3. 14 km • Percorso Blu 4. 20 km • Percorso Arancione 5. 26 km • Percorso Rosso
PARTENZA
Si parte il 15 aprile 2018 presso la Villa Sottocasa (MUST), in via Vittorio Emanuele 53, Vimercate. La partenza per i percorsi da 8, 14, 20 e 26 km è libera, ed è prevista dalle ore 7:30 alle ore 9:30. Alle ore 10:00 è invece prevista la partenza de La Corsa dei Passeggini per tutti coloro che, muniti di passeggino, si iscriveranno al percorso di 3km per permettere anche ai più piccoli di partecipare alla festa.
ISCRIZIONI
Le modalità di iscrizione sono diverse: ● online dal sito della corsa http://www.lacorsadeicampanili.it/iscrizioni/ ● scaricando il modulo (sempre dal sito) e consegnandolo compilato – assieme alla quota di iscrizione pari a 5€ – presso i punti iscrizione indicati sul sito http://www.lacorsadeicampanili.it/iscrizioni/ ● presentandosi il giorno stesso della corsa presso il banco delle iscrizioni (davanti a Villa Sottocasa) consegnando il modulo compilato e la quota di iscrizione.
I primi 2.000 iscritti riceveranno in regalo una t-shirt tecnica (che verrà distribuita al momento della partenza della corsa).
Fonte: Corsa dei campanili