Economia

Trasporto pubblico, oggi sciopero nazionale: previsti disservizi

Previsto uno sciopero di 24 ore proclamato da Cub Trasporti e da altre sigle sindacali che interesserà per la provincia di Monza e Brianza autobus e treni.


Oggi, giovedì 8 marzo, è una giornata di disagi per i pendolari brianzoli. E’ previsto infatti uno sciopero generale nazionale di 24 ore indetto da Cub Trasporti unite ad altre sigle sindacali (Usb, Usi e Cobas). USB Lavoro Privato, in adesione allo sciopero, ha indicato le modalità che variano da città  a città.

A Monza, per le linee gestite da Atm, l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana è prevista dalle 8.45 alle 15.00 e dalle 18.00 al termine del servizio.

Sciopero anche per il servizio di Trasporto Ferroviario (regionale, suburbano e aeroportuale) che potrà subire ritardi, variazioni e/o cancellazioni dalle ore 00.00 di giovedì 8 marzo alle ore 24 di venerdì 9 marzo. I collegamenti aeroportuali in caso di non effettuazione dei treni, saranno sostituiti da autobus Point-to-Point. Rispettate le fasce orarie di garanzia 6.00 – 9.00 / 18.00 – 21.00.

Viaggeranno i treni inseriti nella lista dei ”Servizi Minimi Garantiti” (scarica l’elenco completo):

– la cui partenza da orario ufficiale è prevista dopo le ore 6.00 e l’arrivo a destinazione finale entro le ore 9.00;

– la cui partenza da orario ufficiale è prevista dopo le ore 18.00.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.