Treni scatta l’emergenza neve: cancellazioni e ritardi

1 marzo 2018 | 08:05
Share0
Treni scatta l’emergenza neve: cancellazioni e ritardi

La circolazione ferroviaria subirà una riduzione di circa il 30% dell’offerta del servizio regionale programmato in Lombardia a causa della neve.

Si è fatta annunciare ed è arrivata: la neve manda “in bianco” i pendolari brianzoli. Il meteo di queste ore ha fatto  scattare il piano gelo ferroviario. RFI (Rete Ferroviaria Italiana) ha comunicato a Trenord che “stante le previsioni di nevicate e fenomeni di gelicidio”, oggi 1 marzo sarà attivato lo “Stato di emergenza grave previsto nei piani neve e gelo”.

La decisione di RFI comporterà una riduzione di circa il 30% dell’offerta del servizio ferroviario regionale programmato in Lombardia.

Sulla linea “Saronno-Seregno-Milano-Albairate” non è previsto nessun servizio per i treni della linea S9 Assegnate ai treni della linea Milano – Mortara la fermata straordinaria in tutte le stazioni tra Milano Porta Genova e Albairate.

Sulla linea “Chiasso-Como-Monza-Milano”, invece, si registrano circa 25 minuti di ritardo. Disagi anche sulla Lecco-Molteno-Como; Seregno-Carnate; Como-Saronno-Milano; Lecco-Carnate-Milano;

Per quanto riguarda la linea Mariano/Camnago-Seveso-Milano, il treno 20219 (MEDA 10:08 – MILANO ROGOREDO 11:07) oggi partirà dalla stazione di MILANO BOVISA alle ore 10:40.

L’elenco delle variazioni previste è consultabile sul sito di Trenord (clicca qui)