Varedo: al via la rassegna per riacquisire gli spazi urbani

22 marzo 2018 | 00:49
Share0
Varedo: al via la rassegna per riacquisire gli spazi urbani

Nasce da un’intuizione del Comune di Varedo e di TikiTaka – Equiliberi di essere la voglia di far riscoprire ai cittadini gli spazi della propria comunità, vivendoli in modo diverso e coinvolgente

“In partenza…per la città” è un evento organizzato dal Comune di Varedo, in collaborazione con TikiTaka – Equiliberi di essere, finalizzato alla riacquisizione degli spazi urbani, visti come luoghi nei quali trovarsi, mettere un freno alla routine quotidiana scandita da ritmi incessanti e vivere la propria città.

Sabato 24 marzo, presso la Sala Minotti di via Donizetti 3e il suo spazio antistante, si terrà il primo di una serie di eventi co-progettati che coinvolgeranno il pubblico più ampio all’interno della città situata alle porte di Milano.

L’appuntamento è dalle ore 15:00 alle ore 18:00, un pomeriggio nel quale si terranno laboratori artigianali e opere condivise, ideali per far divertire bambini da 0 a 10 anni, così come spazi dedicati alla poesia, giochi in legno, trucca bimbi e una golosa merenda da gustare insieme.

La partecipazione è gratuita e l’occasione rappresenterà un pretesto non solo per vivere la città in modo diverso, ma anche per conoscere uno dei tanti Fab avviati sui territori di competenza del progetto TikiTaka – Equiliberi di Essere, nati da LABoratori nei quali famiglie, operatori, persone con disabilità, volontari e, in generale, chiunque sia interessato, lavorano insieme per costruire percorsi inediti di inclusione all’interno di differenti sfere ed ambiti della vita quotidiana.

Il Fab “Cittadinanza Attiva” nato nella città di Varedo, è frutto dell’omonimo LABoratorio, dedicato al volontariato sociale e all’ideazione di nuove esperienze di contribuzione all’utilità collettiva e al bene comune.

L’evento del 24 marzo che si terrà in via Donizetti 3 a Varedo, vedrà la partecipazione di: Giovani Varedo, Centro Studi Politeama, Ubuntu e apassolento.com.