Velo Club Sovico: Angera, Corbetta e Macherio per iniziare la stagione

22 marzo 2018 | 00:00
Share0
Velo Club Sovico: Angera, Corbetta e Macherio per iniziare la stagione

I primi appuntamenti dell’anno per la società brianzola

Allievi e Esordienti del Velo Club Sovico sono felici e impazienti, tra pochi giorni salteranno in sella e inizieranno la loro stagione 2018.

Tommaso Cordiani, Jacopo Di Silvestro, Federico Pappalardo, Riccardo Pastori, Umberto Piazza e Gabriele Tagliani, dopo essere stati alcuni giorni in ritiro in Toscana, questa domenica prenderanno parte alla Varese – Angera “Trofeo Claudio Gurinoni”.

La gara, che apre ufficialmente l’anno ciclistico della categoria Allievi, partirà alle 10.00 dal centro della Città Giardino. eterminerà ad Angera, sul lungolago, poco prima di mezzogiorno. Gli atleti, dopo aver percorso un primo tratto in linea, dovranno ripetere per quattro volte un circuito caratterizzato dallo strappo di Ranco; i chilometri di corsa previsti sono sessanta.

Gli Esordienti disputeranno invece le gare in programma a Corbetta, nel Milanese. Per i nati nel 2005, chiamati al debutto assoluto in una categoria agonistica, la partenza è prevista alle 10.00 e i chilometri totali da percorrere saranno 29. Gli Esordienti “secondo anno”, nati nel 2004, partiranno alle 11.00 e dovranno portare a termine una gara di 37 chilometri.

Domenica, oltre al debutto agonistico degli Allievi e degli Esordienti, il Velo Club Sovico affronterà anche il primo impegno organizzativo della stagione: gli instancabili volontari dell’associazione sportiva sovicese collaboreranno con la Società Bike Cadorago nell’organizzazione del “5° Trofeo Midas”, gara femminile che si svolgerà a Macherio. Tutte le informazioni sono disponibili a questo link

http://www.veloclubsovico.org/domenica-il-trofeo-midas-organizzato-assieme-a-bike-cadorago/

Fonte: Comunicato Stampa / Luca Galimberti