Vimercate, beccato a rubare picchia la guardia e scappa: 16enne in manette

Il giovane ha commesso il furto insieme a due complici che sono riusciti a scappare. Il vigilante è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Vimercate
Ha rubato all’Esselunga e, una volta beccato, ha tentato di scappare picchiando la guardia. Ha solo 16 anni il protagonista di questa storia, arrestato venerdì 22 marzo a Vimercate.
Il ragazzo si trovava all’interno dell’Esselunga di via Toti, a Vimercate, insieme a due complici, dove ha tentato di rubare articoli vari per un valore di 50 Euro. I tre, però, giunti all’uscita, sono stati fermati per un controllo da un addetto alla sicurezza.
È a questo punto che i tre hanno reagito, aggredendo il vigilante che nella colluttazione è caduto, sbattendo violentemente la testa, mentre i tre riuscivano a fuggire portando con loro la refurtiva. Per fortuna sul posto sono subito giunti i carabinieri di Vimercate, che hanno rintracciato i tre ladri: dopo averli rincorsi, sono riusciti a bloccare in via Cavour uno dei tre. Si tratta di un 16enne di origini albanesi e residente a Cornate d’Adda.
L’addetto alla sicurezza è stato nel frattempo soccorso e trasportato all’ospedale di Vimercate, dove, dopo essere medicato, è stato dimesso con una prognosi di sette giorni per trauma cranico non commotivo e distorsione cervicale.
Proseguono intanto le indagini per identificare gli altri due complici, mentre il 16enne è stato tradotto presso il centro di prima accoglienza dell’istituto penale minorile “Cesare Beccaria” di Milano.