Vimercate, lavori in corso: via Cavour chiusa fino a mercoledì

Brianzacque al lavoro per sostituire tre metri lineari di fognature ammalorate, causa del cedimento. I lavori dureranno almeno due giorni durante i quali le auto non potranno ancora transitare
Tutto è iniziato con un sampietrino saltato. Poi, di mattonella in mattonella, si è aperta una vera voragine che ha costretto la Polizia Locale a chiudere la via alle auto. È successo in via Cavour a Vimercate, dove BrianzaAcque è al lavoro in queste ore per porre rimedio al cedimento del manto stradale che si è verificato venerdì 2 marzo, in corrispondenza delle vie Vittorio Emanuele e via Pierino Colombo.
La causa del cedimento sembrerebbe essere dovuta a tre metri di fognature ammalorate, che verranno quindi sostituite. «Il gestore unico del servizio idrico integrato è impegnato a sostituire un tratto di tre metri lineari di fognatura – fanno sapere da BrianzaAcque – Al posto delle condotte ammalorate, responsabili del cedimento, saranno posati tubi nuovi di zecca del diametro interno di 400 millimetri».
Per eseguire la videoispezione e procedere con i lavori, accertando le ragioni e l’entità del danno, è stato necessario eseguire uno scavo, fino ad una profondità di 3 metri e mezzo. L’intervento si protrarrà per due giorni e ha un costo stimato di 3mila euro a totale carico di BrianzAcque. In attesa che i lavori vengano terminati, la strada resterà interdetta alla circolazione delle auto.