
I ragazzi di Frison tirano un sospiro di sollievo. Ora la classifica è meno complicata, si riducono a tre i punti di distanza dalla zona play-off
Il settebello monzese tira fuori la zampata vincente e si prende tre importantissimi punti ai danni del fanalino di coda RN Perugia, diretto rivale per salvezza. Una vittoria di misura (5-4) maturata nel terzo tempo con rete decisiva dall’angolo del mancino Celli, confermata dopo l’ultimo quarto a reti inviolate. Nonostante il punteggio, il taccuino del brianzolo è zeppo di occasioni fallite tra pali, traverse, superiorità e controfughe non finalizzate.
Complice la combinazione dei risultati del turno, NC Monza sempre in posizione a rischio ma di fatto riagganciato al gruppo a ridosso delle metà classifica, con 10 partite da giocare e a venire un filotto di match abbordabili.
“Non è stata oggettivamente una bella partita – commenta il coach Fabio Frison – la palla scottava per tutti vista la situazione di classifica. Oggi ci ritroviamo a tre punti dalla zona play off (a cui parteciperanno le prime quattro ndr). Dopo la prossima partita con Como possiamo tornare a misurarci con le squadre che all’andata ci hanno battuto per un solo gol di scarto. Certamente dovremo essere più concreti in attacco.”
“Non è stata una bella partita – dice il capitano Stefano Ingegneri – ma l’importante era vincere. Con un po’ più di lucidità e determinazione potevamo chiudere il match nel terzo tempo. Vista ora la situazione in classifica, direi che possiamo provare a salire un po’ di più. A parte Brescia, con tutte le altre possiamo giocarcela.”
Sabato l’ultima giornata del girone d’andata andrà in scena in riva al Lario contro i cugini della PN Como, protagonisti fino ad oggi di un campionato al di sotto delle aspettative. Palla in acqua all’Olimpica alle 16.30.
NC Monza – Lib. RN Perugia: 5-4
(2-1/1-2/2-1/0-0)
NC Monza: Costa, Bommartini, Orsenigo (1), Giorgetti, Bolzoni, Ingegneri (1), Mazza (2), Catalano, Montrasio, Erbicella, Barzon, Celli (1), Squintani.
Lib. RN Perugia: Di Meo, Pennicchi, Cimbali M., Calandra, Testi, Valobra, Fornaciari, Corrado (1), Milletti T., Milletti M. (1), Arcangeli, Cimbali N. (1), Rossi (1).
Fonte: Nuoto Club Monza