Agratese, cinque ginnaste alla finale nazionale Csen specialità

27 aprile 2018 | 00:00
Share0
Agratese, cinque ginnaste alla finale nazionale Csen specialità

Ottimi piazzamenti per le atlete della Ginnastica Agratese alla terza e ultima prova del Campionato Csen Specialità.

Si è svolta ad Arcore la terza ed ultima prova regionale Csen specialità, valida per l’assegnazione dei titoli regionali e per le qualificazioni alla Finale Nazionale di Cesenatico.

Accedono alla finale ben cinque ginnaste agratesi:Francesca Bezzi (Junior B), vice campionessa regionale, andrà a Cesenatico a gareggiare per la classifica generale. Tra le Esordienti, Giovanna Manco al trampolino, tra le Allieve A Martina Alfano al corpo libero e Aurora Federico al trampolino. Per le Senior Alice Sesana alla trave.

La terza prova regionale ha riservato un buon sabato per le Allieve A, una domenica un po’ sfortunata per le altre categorie. Sabato doppio oro per Aurora Federico a trampolino e volteggio, un buon quinto posto alla trave, tutti risultati che le permettono di chiudere la gara quinta nella classifica generale. Martina Alfano segue, nona, nella classifica generale con due quarti posti alla trave e parallele. Diciannovesima piazza nella classifica generale per Cecilia Grossi.

Domenica la gara si apre con Alice Sesana (Senior) che si piazza sedicesima nella classifica generale per via di alcuni errori a trave e trampolino. Per lei nono posto al volteggio e undicesimo alle parallele.

Seguono le Junior A con Noemi Boi diciannovesima (terzo posto al trampolino con miglior punteggio e undicesima al volteggio). Trentaquattresima e quarantasettesima Sharon Boi e Francesca Rossi.

Giornata “ni” per Giovanna Manco (esordiente) che alla sua seconda gara fa qualche pasticcio che non le consente di piazzarsi meglio del cinquantunesimo posto nella classifica generale. Suo però il quarto punteggio al trampolino.

Chiude Francesca Bezzi che, non aiutata da un dolore alla schiena, non riesce a confermare il podio e si piazza sesta con due cadute alla trave e una alle parallele. Suo il terzo posto al volteggio e quarto alla trave, nonostante gli errori. Grazie ai piazzamenti delle prime due prove conquista il titolo di vice campionessa regionale.

In bocca il lupo alle otto agratesi che scenderanno in gara questo weekend ancora ad Arcore nella terza prova di eccellenza.

Fonte e foto Ginnastica Agratese