Agratese, oro per le Junior A alla seconda prova Csen Cup a squadre

Grandi soddisfazioni per l’Agratese che continuerà a lavorare a testa bassa per gli ultimi impegni importanti della stagione.
Si è disputata a Gaggiano, nel weekend del 14 e 15 aprile, la seconda prova regionale Csen Cup a Squadre, che ha visto impegnate sei squadre dell’Agratese, accompagnate in gara dalle allenatrici Silvia Berenato, Francesca Deponti e Vera Tisot.
Nella categoria Esordienti la squadra composta dalle piccole Alice Berritto, Beatrice Casiraghi, Martina Dallera, Francesca Farina e Aurora Lecchi risale dalla nona posizione della prima prova e raggiunge meritatamente la quinta posizione, riuscendo a dimostrare al meglio tutti i miglioramenti acquisiti e centrando in questo modo la qualificazione per la finale nazionale. Gara che si disputerà per loro venerdì 1 giugno a Cesenatico.
Nella categoria Allieve AEster Casati, Camilla Cavallari, Giulia Lumare e Ginevra Maggi partono molto bene al corpo libero, travi nel complesso discrete, trampolini severamente penalizzati. Le allieve sfiorano la qualificazione alla finale nazionale, restando sfortunatamente le prime escluse. Per loro ci sarà la possibilità di riscattarsi alla Final Cup regionale che si terrà a maggio ad Agrate.
Nella categoria Allieve B la squadra A (Elisa Baldini, Carlotta Cavallari, Giada Franchina, Alessandra Torreggiani, Sofia Vicini) riesce a ripetere la buonissima prestazione della prima prova. Le ragazze si aggiudicano la quinta posizione e la qualifica alla finale nazionale a Cesenatico, sabato 2 giugno.
Buona gara su tutti gli attrezzi anche per la squadra B (Alice Beretta, Annachiara Esposito, Noemi Galbiati, Denise Lo Giudice) che raggiunge la diciassettesima posizione su quarantuno squadre partecipanti. Non basta purtroppo per la finale nazionale, ma anche questa squadra potrà scendere in campo gara nella Final Cup regionale.
Nella categoria Junior A, la squadra B, costituita da Giulia Casati, Anghelina Cavaletti, Alice Festa, Alessia Mauri e Serena Vampiro, riesce a compiere una prestazione generale tutta in miglioramento tecnico rispetto alla prima prova. Decima posizione nella classifica finale, per loro sarà Final Cup regionale.
Infine la squadra A, formata da Benedetta Fossà, Gaia Lomonte, Maddalena Radaelli e Chiara Stabile, si esprime con grande decisione e si riconferma al primo posto. Testa, cuore, tecnica e amicizia sono il mix perfetto per far conquistare alle ragazze anche il titolo di campionesse regionali! Per loro strameritata la finale a Cesenatico.
Grandi soddisfazioni per l’Agratese che continuerà a lavorare a testa bassa per gli ultimi impegni importanti della stagione.
Fonte e foto Ginnastica Agratese