Agri Brianza, Aprile di eventi per l’utilizzo dei prodotti dell’orto in cucina

6 aprile 2018 | 07:55
Share0
Agri Brianza, Aprile di eventi per l’utilizzo dei prodotti dell’orto in cucina

Da Agri Brianza, tutte le domeniche di aprile, potrai assistere alla realizzazione di gustose ricette preparate con gli ingredienti del tuo orto, grazie alla collaborazione con i giovani chef dell’Istituto Alberghiero Don Gnocchi di Carate Brianza

I giovani chef mostreranno come abbinare pomodoro e fragole, creando un mix sorprendente e fresco, ideale per la primavera. Verranno preparati Gazpacho di pomodoro e fragole con morbidella di caprino e Mix di pomodorini con nocciole tostate, Kumquat e feta.

L’evento è gratuito.

Agri Brianza e Istituto Alberghiero Don Gnocchi

La collaborazione tra Agri Brianza e l’Istituto Alberghiero Don Gnocchi nasce dalla volontà di trasmettere l’importanza della riscoperta di sapori veri e naturali dell’orto, grazie alla creazione di piatti semplici e sfiziosi realizzati da apprendisti chef, utilizzando prodotti genuini e facilmente coltivabili da ognuno di noi.

Il programma di Aprile

Un ricco programma di eventi che prevede la preparazione delle più classiche ricette come il Pesto al Basilico e l’Omelette alle erbe aromatiche, ma anche creazioni più particolari e abbinamenti più insoliti come Gazpacho di Pomodoro e Fragole e Composta di Cipolle e Fragole.

DOMENICA 8 APRILE

Dalle ore 15.00: Dall’orto alla tavola:Il Pomodoro e le Fragole

  • Gazpacho di Pomodoro e Fragole con morbidella di caprino

  • Mix di pomodorini, mandarino Kumquat, feta e nocciole tostate

DOMENICA 15 APRILE

Dalle ore 15.00: Dall’orto alla tavola:Fantasia di Pesto

  • Pesto alla rucola

  • Pesto al basilico

  • Pesto al pomodoro e erbe aromatiche

DOMENICA 22 APRILE

Dalle ore 15.00: Dall’orto alla tavola:Fantasia di Cipolle

  • Cipolle agrodolci e tonno sott’olio

  • Composta di cipolle e fragole

DOMENICA 29 APRILE

Dalle ore 15.00: Dall’orto alla tavola:Le erbe aromatiche

  • Omelette con erba cipollina, coriandolo e curry

  • Insalata di fragole, Nepitella e mousse di yogurt bio

Gli eventi avranno luogo nel reparto Orto e Giardino, sono completamente gratuiti e aperti a tutti.

Seguici su Facebook

www.agribrianza.it