Brugherio, una nuova ambulanza per la Croce Bianca

9 aprile 2018 | 00:05
Share0
Brugherio, una nuova ambulanza per la Croce Bianca

Inaugurato l’8 aprile il nuovo mezzo donato da Angela Magni Teruzzi per onorare la memoria del marito Edoardo (ex sindaco della città) e del figlio Marco

Una nuova ambulanza per la Croce Bianca di Brugherio e per la comunità: si tratta del dono di una cittadina brugherese, un nuovo mezzo inaugurato domenica 8 aprile, alle 11.30, in piazza Roma.

L’ambulanza è stata benedetta dal Parroco Don Vittorino Zoia, insieme ad altri mezzi di trasporto per i diversamente abili. Un evento davvero speciale per la Croce Bianca, frutto dell’importante donazione di Angela Magni Teruzzi, che ha voluto così onorare la memoria del marito Edoardo (ex sindaco della città) e del figlio Marco.

«A nome della Croce Bianca voglio esprimere grande gratitudine per la giornata di inaugurazione della nostra nuova ambulanza – ha commentato il presidente della Croce Bianca di Brugherio Simone Ravasi – La partecipazione della cittadinanza è stata numerosa, così come quella delle sezioni consorelle e di altre associazioni di volontariato cittadine. Un grosso ringraziamento lo rivolgo ad Angela Teruzzi per la donazione che ha fatto nei nostri confronti: il suo gesto sarà d’aiuto e permetterà di onorare la memoria dei suoi cari. Sapere che così tante persone credono in noi ci permette di mantenere lo spirito altruistico e volontaristico che contraddistingue da sempre il nostro operato».

LA CROCE BIANCA BRUGHERIO IN NUMERI

Uno strumento importantissimo che andrà ad ampliare la già significativa presenza dell’associazione sul territorio: negli ultimi due anni, infatti, i suoi mezzi hanno percorso oltre 210mila chilometri, effettuando 9mila servizi destinati per l’80% ai brugheresi.

Tre invece i corsi di varia tipologia organizzati, che hanno permesso di rilasciare oltre 50 certificati. Dati che non sono mai abbastanza: vista l’ampia mole di lavoro, infatti, l’associazione è alla continua ricerca di nuovi volontari.

Chi volesse informazioni maggiori, può contattare Croce Bianca Milano Sezione di Brugherio al numero 039.2873606 o scrivere una e-mail a sede.brugherio@crocebianca.org.