Carate, fuga di gas in viale Brianza: pericolo esplosione, evacuata palazzina

12 aprile 2018 | 09:20
Share0
Carate, fuga di gas in viale Brianza: pericolo esplosione, evacuata palazzina

Allarme nel primo pomeriggio di martedì 10 aprile. Nove famiglie sono state fatte allontanare e hanno potuto rientrare nelle loro case solo dopo le 22

Fuga di gas in viale Brianza a Carate Brianza: l’allarme è scattato nel tardo pomeriggio del 10 aprile, quando una palazzina è stata evacauata a causa del pericolo esplosione.

L’odore di gas ha iniziato ad essere avvertito da qualcuno attorno alle 15, fino a quando si è fatto sempre più forte, invadendo lo scantinato. Su posto sono subito giunti i Vigili del Fuoco di Seregno e Carate che hanno immediatamente fatto allontanare delle loro case nove famiglie.

Gli operatori hanno lavorato ininterrottamente fino a tarda serata, insieme agli operai di una ditta specializzata che si sono occupati dell’individuazione della perdita di gas, escludendo che fosse interna all’edificio. Solo dopo le 22, le famiglie hanno potuto fare rientro nelle loro case.

Le ricerche sono proseguite anche nella giornata successiva, mercoledì 11 aprile, coinvolgendo per diverse ore Vigili del Fuoco ed esperti, fino a quando la perdita è stata individuata e riparata.