Cesano, 40 kg di marijuana e una pistola rubata: arrestati spacciatori

I Carabinieri di Meda hanno fatto irruzione in un appartamento scoprendo oltre alla droga, 9mila euro in contanti, sette cellulari e una pistola semiautomatica
Più di 40 chili di marijuana, cocaina, una pistola con relativi proiettili, 9mila euro in contanti e diversi smartphone. Tutto accuratamente nascosto in un appartamento di Cesano Maderno e scoperto nei giorni scorsi dai Carabinieri della Stazione di Meda.
“Proprietarie” due coppie di malviventi formate da due uomini albanesi di 31 e 40 anni, già noti alle forze dell’ordine, e dalle compagne, entrambe di 29 anni, che vivevano insieme nell’abitazione incriminata.
Dopo aver osservato e controllato i movimenti sospetti dei quattro, i militari hanno fatto irruzione nell’appartamento scoprendo 68 involucri di vario peso, contenenti complessivamente 41,5 chili di marijuana e circa 10 grammi di cocaina, occultati in borsoni e armadi.
Nel corso della perquisizione, i Carabinieri hanno trovato anche una pistola semiautomatica corredata da dieci proiettili, risultata rubata a Paderno Dugnano nel novembre scorso, oltre a 9mila euro in contanti e 7 smartphone, verosimilmente utilizzati per l’attività di spaccio.
Al termine delle operazioni gli uomini sono stati condotti presso il Carcere di Monza e le donne a San Vittore.