Correzzana, bambini giardinieri per creare il bosco in città

Guanti, pala e secchiello, gli alunni della scuola primaria di Correzzana hanno dato il via alla piantumazione di una nuova area verde.
Il nuovo bosco in città lo realizzano i bambini delle elementari. Guanti, pala e secchiello, gli alunni della scuola primaria hanno dato il via, martedì mattina, alla piantumazione di una nuova area verde nei pressi del Centro sportivo comunale.
Grazie a un progetto promosso da Regione Lombardia con il patrocinio di Unesco e Ministero dell’Ambiente, in paese sorgeranno due boschi in città, uno in via Principale, l’altro in via don Grisostomi.
Presso il Centro sportivo saranno piantati 50 olmi provenienti dal vivaio regionale: un progetto a costo zero per il Comune e che prevede anche lezioni di educazione ambientale in classe. Altri alberi saranno piantumati all’interno del plesso scolastico comunale.
All’avvio del progetto erano presenti il sindaco Mario Corbetta, il deputato e capogruppo in Comune Massimiliano Capitanio, il vicesindaco Marco Beretta, l’assessore Sabrina Magro e il consigliere Daniela Riva.