Entusiasmo per l’atelier “ritratti di verdure” di H-is mandorla Reggio Children

18 aprile 2018 | 00:01
Share0
Entusiasmo per l’atelier “ritratti di verdure” di H-is mandorla Reggio Children

Creatività e indagine sono alla base di un percorso polisensoriale pensato per i più piccoli

Sabato 14 aprile le famiglie di Monza hanno vissuto il primo avvicinamento al progetto educativo Reggio Emilia Approach inteso come filosofia educativa, pensato per i bambini 0-6 anni.

Grazie a H-IS Mandorla – il nuovo progetto bilingue di eccellenza educativa che partirà a Monza il prossimo 27 agosto – e alle Pedagogiste e alle Atelieriste di Reggio Children, le famiglie hanno potuto vivere l’esperienza nuova e indimenticabile Atelier ‘’Ritratti di verdure’’ presso il Saint Georges Premier, nel parco di Monza.

Un percorso polisensoriale che ha permesso ai bambini di scoprire nuovi modi di vedere le verdure, lasciandoli quindi liberi di esplorare con espressività e creatività: “Questa foglia di verza osservata al microscopio ha le lentiggini’’ (Noemi, 4 anni); oppure di dare nuovi nomi alle verdure senza paura di sbagliare: indicando il ravanello, “Questo l’ho chiamato rossino’’ (Lorenzo, 6 anni).

Il nuovo Nido-Scuola dell’Infanzia H-IS Mandorla – che seguirà fedelmente il Reggio Emilia Approach – afferma che ai bambini verrà data la possibilità di esplorare, lavorare insieme, divertirsi, esprimere la propria creatività e originalità, interagire con l’ambiente che li circonda, con gli educatori, le atelieriste e la famiglia.

Questo permetterà ai piccoli di costruire e vivere la propria esperienza di crescita invece di assorbirla passivamente come un concetto precostituito. I bambini, infatti, non sono recipienti da riempire: bisogna fornire loro stimoli al pensiero e all’apprendimento. I bambini nascono curiosi.

Per maggiori info: www.h-ismandorla.it oppure 800.62.90.37.