Ginnastica Lixio: argento per Radaelli in LA e bronzo per Diotti in LB

18 aprile 2018 | 00:00
Share0
Ginnastica Lixio: argento per Radaelli in LA e bronzo per Diotti in LB

Prosegue la scia di vittorie delle ginnaste lixiane ai campionati individuali Silver FGI.

Termina il secondo weekend di gara dedicato ai campionati individuali, ma non termina la scia di vittorie delle atlete Lixiane.

Sabato 24 marzo si è svolta la prima prova del campionato individuale LB a Desio. Tantissime le atlete partecipanti provenienti da tutte le società della Lombardia. La ASD Ginnastica Lixio ha schierato atlete in tutte le categorie, dalle allieve alle senior.

ALLIEVE 1
Prima esperienza di gara per Manuela Tarsia, che si piazza al quinto posto con il primo miglior punteggio di corpo libero, seguita da Aurora Recalcati (settima) e Vittoria Sala (nona). Buone tutte le esecuzioni al corpo libero ma qualche piccola sbavatura nel secondo esercizio.

JUNIOR 1
Lara Somaschi perde posizioni per alcuni errori di esecuzione alla palla, ma si aggiudica comunque un ottimo 14esimo posto rimanendo a metà classifica.

JUNIOR 2
Benedetta Villa e Sara Rossi partecipano con tanta passione e impegno ma l’emozione subentra e con essa alcuni errori con gli attrezzi, si qualificano comunque per la prossima prova pronte a farsi valere e staccare il biglietto per la nazionale. Marina Giambersio nonostante delle anomalie riscontrate con la musica riesce a portare a termine i suoi esercizi, seppure con delle parti da migliorare.

JUNIOR 3
Elisa Recalcati (con i migliori punteggi di fune e cerchio della gara) si qualifica quarta a un soffio dal podio, 0,05 di differenza dalla terza classificata.

SENIOR 2
E’ bronzo per Alessandra Diotti. Dopo un anno di assenza dal campo gara Alessandra torna e ce la mette tutta, raggiungendo cosi il traguardo desiderato. Ottime esecuzioni anche per Francesca Mezzalira che si qualifica ottava.

Il giorno successivo, domenica 25 marzo, sono scese in campo gara le ginnaste della categoria LA:

ALLIEVE 1
Irene Maggiano, alla sua primissima esperienza di gara si qualifica 15esima su quasi 30 ginnaste partecipanti.

ALLIEVE 2
Chiara Brivio ottiene un fantastico quinto posto a un soffio dal podio, a causa di un piccola perdita alla palla.
Martina Nasti e Greta Somenzi (tra le più giovani della società) si piazzano a metà classifica su circa 40 ginnaste partecipanti, con ottime esecuzioni e con la voglia di migliorarsi e perseguire i loro obiettivi per la prossima prova.

ALLIEVE 3
Emma Piccin (decima), Gloria Longoni (25esima), Sofia Monguzzi (27esima), Elisa Marelli (30esima), Vittoria Monguzzi (32esima) e Chiara Tarsia (34esima) si schierano in pedana con due esercizi a testa, lavorando con impegno e serietà davanti ad una categoria con circa 50 ginnaste in gara.

ALLIEVE 4
Anna Anteghini si qualifica decima seguita da Morgana Cappello su circa 30 ginnaste partecipanti.

JUNIOR 1
Arianna Tarsia a seguito di una perdita nell’esercizio della palla perde posizioni in classifica, molto buono però il resto dell’esercizio.

JUNIOR 3
E’ argento per Lisa Radaelli. Ottimo inizio di gare individuali. Lisa parte con il secondo gradino del podio pronta a raggiungere il primo nella prossima competizione.

SENIOR 1
Rebecca Schmidt si qualifica quinta superando gran parte delle ginnaste partecipanti nella sua categoria.

Fonte e foto Ads Ginnastica Lixio