Giochi della Gioventù Cornate: presenti 41 atleti del Pattinaggio Corona Ferrea

19 aprile 2018 | 06:42
Share0
Giochi della Gioventù Cornate: presenti 41 atleti del Pattinaggio Corona Ferrea

Evento organizzato per avvicinare i bambini e i ragazzi al mondo del pattinaggio artistico a rotelle.

Si sono svolti a Cornate D’Adda nella giornata di domenica 15 aprile i Giochi della Gioventù 2018, evento organizzato per avvicinare i bambini e i ragazzi  al mondo del pattinaggio artistico a rotelle.

Hanno preso parte 41 atleti della Corona Ferrea di età compresa tra i 4 e i 13 anni: si sono avvicendati bambini che pattinano da soli 6 mesi fino ad atleti che praticano questo sport da 3 anni.

Per la categoria “Pulcini 2013-2010 “ la piccola Elisa Vergani ha conquistato la meritatissima medaglia d’oro, lasciandosi alle spalle una folta schiera di concorrenti.

In questa categoria si sono difese bene anche Ardito Matilde, Biraghi Lucrezia, Dell’Omo Nicole, Di Leo Viola, Galimberti Cecilia, Georgieva Ines, Magnacca Rebecca, Perri Davide, Portosa Emma, Repossi Elisa, Rovagnati Aurora, Saini Eva, Trolese Virginia,Z ulian Angelica.

Per le categorie “Passerotti 2009-2006” e “ Chioccole” hanno partecipato con gioia ed entusiasmo Ardito Alice, Blasi Sara, Corbetta Silvia, Cortinovis Alessia, Mutti Lara, Spadari Viola, Toffetti Irene, Tortorici Francesca e Sala Diana.

Nel pomeriggio è caduta una pioggia di medaglie e di ottimi risultati. Nella categoria “Cadetti” il primo e secondo gradino del podio è spettato di diritto rispettivamente a Chiara Messina e Chiara Vianello. Ha poi sfiorato il podio Ludovica Aloe e a seguire 6° Nicole Ravasi, Sacino Martina, Manuela De Tommaso, Sofia Arancio e Sabrina Tamburello.

Per la categoria “Esordienti” Menegatti Cecilia ha ottenuto un ottimo argento e Arianna Micantoni ha seguito la compagna di squadra, posizionandosi al 4°posto e a breve distanza Isabel Poci.

Per la categoria “Giovani 2008/2009” buona la prova di Giulia Vergani e Alice Bacco. Mentre nella categoria “Junior” Silvia Gissi ha agguantato la medaglia d’oro.

In ultimo si è conclusa la manifestazione con la categoria “Allievi” in cui Alice Pusiol ha conquistato un eccellente terzo posto e  s è fermata appena sotto il podio , al quarto posto, Valentina Redaelli.

Complimenti a tutti questi giovani atleti e in bocca al lupo per i prossimi traguardi! Un grazie ai loro allenatori Alessandro D’Ambrosio e Francesca Saini.

Fonte: Pattinaggio Corona Ferrea