Grugnotorto: una biciclettata per dare il benvenuto ai 1910 alberi piantati

11 aprile 2018 | 00:09
Share0
Grugnotorto: una biciclettata per dare il benvenuto ai 1910 alberi piantati

I partecipanti potranno pedalare lungo un percorso di 19 km dentro e fuori il perimetro del Parco, su tratti ciclabili, strade e sentieri.

Appuntamento da non perdere domenica 15 aprile al Parco Grugnotorto Villoresi. In programma una biciclettata con un percorso di 19 km dentro e fuori il perimetro del Parco, su tratti ciclabili, strade e sentieri alla ricerca dei nuovi interventi di piantumazione di filari e boschi per illustrare così lo spirito del lavoro del Parco.

Non sempre è facile trasmettere le finalità e gli obiettivi che il Parco si pone, in un territorio così densamente urbanizzato come quello dei nove comuni che lo compongono. Le aree verdi rimaste spesso sono frammentate e solo interventi attenti alla ricucitura e alla definizione del paesaggio possono far emergere e salvaguardare il grande valore esistente.

Il ritrovo sarà alle 9.30 presso il parcheggio di via Brodolini a Nova Milanese, al confine di un’area che ben rappresenta quanto un territorio apparentemente di confine può essere valorizzato e trasformato in un cuore verde fruibile dalle persone ma anche dagli animali. La biciclettata prenderà il via alle ore 10.00 e il ritorno è previsto alle ore 12.30. Consigliato l’uso del casco.

Per maggiori informazioni clicca qui

Fonte e foto Ufficio Stampa Parco Grugnotorto Villoresi