Lixio, brillanti risultati delle ginnaste in campo a Parabiago e Morbegno

Numerosi i podi conquistati dalle atlete schierate alla seconda prova di individuali LC-LD e nella seconda gara dell’ente Csen.
Si avvicina la fine delle gare di qualificazione e si avvicinano anche le prime finali nazionali per la ASD Ginnastica Lixio di Lissone. Le ultime a mettersi in gioco sono state le atlete Lixiane che hanno partecipato alla seconda prova di individuali LC-LD a Morbegno e quelle che hanno attraversato con orgoglio le pedane di Parabiago per la seconda gara dell’ente CSEN.
Apre le danze sabato 7 aprile nella categoria LC (2 divisione) Alessia Beretta (senior) che si piazza a metà classifica con qualche errore dovuto all’emozione. A seguire domenica 8 aprile hanno gareggiato le compagne della categoria LD (1 divisione). Lara Pennestrì si qualifica settima con il secondo miglior punteggio di clavette, seguita da Gloria Gelosa e Giorgia Ballabio. Lucia Maroni si qualifica invece a metà classifica, con il terzo miglior punteggio in palla.
Domenica 8 aprile in contemporanea si è svolta la gara Csen, a cui hanno partecipato tantissime ginnaste alcune alla loro prima esperienza di gara.
Nel 1° Livello 1° categoria prima esperienza di gara per le più piccole della società (anni 2012 e 2011) che si presentano con un esercizio a corpo libero formato da Ludovica, Sara, Alessia e Marta che si qualificano 16esime, seguite dalla squadra composta da Melania, Vittoria, Giorgia e Carlotta (18esime).
Nel 1° Livello 2° categoria Alice Marcuzzi conquista l’oro alla palla mentre Camilla Rivolta è quinta.
Sesto posto per Benedetta Arosio e decimo posto per Giulia Volpi al cerchio. La coppia cerchi composta da Benedetta e Giulia ottiene un fantastico nono posto.
Nel 1° Livello 3° categoria la squadra palle composta da Beatrice Balossi, Sabina Pedron e Angelica Taccardo sale sul secondo gradino del podio. Ma non finisce qui Beatrice Balossi ottiene la medaglia d’oro alla palla, Sabina Pedron il bronzo e Angelica Taccardo si qualifica al settimo posto.
Tanti sorrisi e soddisfazioni che portano le atlete dritte verso le finali nazionali.
Fonte e foto ASD Ginnastica Lixio