Meda, nudo e armato semina il panico in strada: tre passanti feriti

L’uomo, in evidente stato di alterazione psico-fisica, ha danneggiato auto e colpito tre persone intervenute per calmarlo. Poi è caduto da un parapetto
È sceso in strada, nudo e fuori controllo, terrorizzando i passanti, ferendone alcuni e danneggiando diverse auto. È successo giovedì 26 aprile a Meda. L’allarme è scattato intorno alle 20.30: un uomo, in grave stato di alterazione psicofisica, stava seminando il panico in via Zara, all’altezza del civico 10.
Uscito dal suo appartamento, dove aveva già costretto alla fuga moglie e figli, ha iniziato a danneggiare a colpi di spranga e catene diverse auto in sosta, frantumandone i parabrezza e ammaccando le carrozzerie, colpendo anche lampioni, citofoni e cancelli.
Poi, imbattutosi in tre ignari passanti, se l’è presa anche con loro: si tratta di un pensionato di 72 anni, di un 60enne e di un 30enne. Tutti e tre erano intervenuti nel tentativo di calmare l’uomo, un italiano di 44 anni, già noto alle forze dell’ordine, sposato e con figli. Purtroppo non sono riusciti nel loro intento, dal momento che al culmine dalla follia, l’uomo è caduto da un parapetto, finendo nella zona dei box sottostante.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Seregno e ambulanze da Seregno, Besana e Seveso, che hanno soccorso i feriti: il più grave sarebbe proprio l’uomo, ricoverato in codice rosso al San Gerardo di Monza.