Monza, all’Autodromo “Campus Orienta! Il Salone dello Studente”

9 aprile 2018 | 00:02
Share0
Monza, all’Autodromo “Campus Orienta! Il Salone dello Studente”

Il rapporto scuola-lavoro, la psicologia dell’orientamento, i lavori del futuro, le carriere proposte dal Sistema Its, sono le tematiche principali che saranno sviluppate nel corso del Salone di Monza.

Martedì 10 e mercoledì 11 aprile, dalle 9.00 alle 14.00, presso l’Autodromo Nazionale Monza, si terrà la XII edizione di Campus Orienta! Il Salone dello Studente la manifestazione itinerante organizzata da Class Editori che da 28 anni ha l’obiettivo di offrire un panorama chiaro ed esaustivo delle opportunità accademiche e professionali post-diploma.

Promossa dall’Assessorato all’Istruzione del Comune di Monza, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, Ambito Territoriale Monza e Brianza, il Salone di Monza dedicherà agli studenti 40 proposte formative e professionali oltre numerosi incontri diretti con le più importanti università pubbliche e private, tradizionali e online, scuole di formazione, enti e istituzioni, oltre alle accademie del design e del fashion.

Il rapporto scuola-lavoro, la psicologia dell’orientamento, i lavori del futuro, le carriere proposte dal Sistema Its, sono le tematiche principali che saranno sviluppate nel corso di questa nuova edizione del Salone di Monza.

Inoltre, il Salone offrirà gratuitamente ai ragazzi una serie di servizi tra cui le simulazione test di ammissione alle facoltà a numero chiuso, lo sportello di Counseling con incontri individuali o di gruppo, e Test attitudinali.

Il Campus Orienta! Il Salone dello Studente è un evento Class Editori, promosso da Comune di Monza, con il patrocinio di Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Usr per la Lombardia e Provincia di Monza e Brianza e in collaborazione con Usrlo Ambito Territoriale Monza e Brianza,

Partner dell’iniziativa Università La Sapienza, Università Telematica Pegaso, Confindustria e Assolombarda. Si ringraziano Ordine degli Psicologi della Lombardia, Intribe e Actl Sportello Stage.

L’ingresso al Salone dello Studente è gratuito.

Per accredito e programma completo: www.salonedellostudente.it