Monza, cantieri stradali in città: quando la toppa è peggio del buco

23 aprile 2018 | 15:22
Share0
Monza, cantieri stradali in città: quando la toppa è peggio del buco

In via Borsa angolo via Buonarroti un cantiere stradale che sembra abbandonato a se stesso sta creando problemi al traffico e ai pedoni

Un groviglio di ferro, bitume e plastica. Da qualche giorno in via Borsa angolo via Buonarroti, dove da pochi mesi l’amministrazione comunale ha fatto installare un semaforo, troneggia un mini cantiere abbandonato a se stesso. Avviato molto probabilmente per rimediare a un buco o a un tombino infossato, il risultato finale è un piccolo obbrobrio urbano che crea disagio alla viabilità e ai pedoni.

Uno dei due cavalletti, assieme al segnale giallo e rosso, è infatti caduto sul marciapiede, mentre l’altro resiste grazie a un peso agganciato con del fil di ferro. Per terra è stata posizionata una lastra di metallo tenuta ferma con del catrame.

Le auto, per evitare il tutto, sono costrette a invadere parzialmente la corsia opposta, dove fra l’alto transitano anche dei bus di linea. Mai come in questo periodo, durante il quale i cantieri stradali stanno spuntando come funghi, i ripristini delle aziende dovrebbero essere tenuti sotto stretto controllo da parte dell’amministrazione comunale.