Monza, in Sala Maddalena Trio con pianoforte con musicisti internazionali

9 aprile 2018 | 00:00
Share0
Monza, in Sala Maddalena Trio con pianoforte con musicisti internazionali

Il concerto rivolto a tutti adulti, famiglie e anche bambini sarà in memoria dei 125 anni dalla morte di Pëtr Il’ič Čajkovskij.

Torna la Musica Classica per tutti nella splendida cornice di Sala Maddalena a Monza. Sabato 21 aprile alle ore 20.30 andrà in scena il secondo appuntamento musicale con artisti dall’esperienza internazionale dal titolo “Čajkovskij e i suoi eredi”.

L’evento è organizzato da Concertato, un’associazione che si occupa della promozione e della diffusione della musica classica, con il contributo del Comune di Monza sempre attento alla scelta di eventi di grande qualità artistica, ricchi di spunti culturali e dal respiro internazionale. Questo progetto in particolare, si rivolge al pubblico monzese di tutte le età, offrendo una combinazione di artisti italiani e stranieri, unica ed innovativa per le capacità di interazione degli artisti con il pubblico e per questo adatta anche per le famiglie e bambini, offrendo, allo stesso tempo, tesori del repertorio classico più rari e non spesso eseguiti.

Il secondo concerto, del progetto Monza Classica 2018 di Associazione Concertato, propone una formazione di Trio da camerache unisce per la prima volta tre musicisti internazionali come Sofia Villanueva (violino), Alexander Zumbrovsky (violoncello) e Veronika Koprivica (pianoforte). Il programma, in memoria dei 125 anni dalla morte di Pëtr Il’ič Čajkovskij, è dedicato alla sua eredità musicale attraverso i brani dei suoi stretti successori nello stile melodico romantico, dando così la possibilità al pubblico di sentire le opere di rara esecuzione.

L’intento è di diffondere la bellezza e melodicità dei brani composti da chi fu strettamente influenzato e riconoscente al genio di Čajkovskij e sottilineare la sua influenza e la sua eredità. Brani: Trio Elegiaco di S.Rachmaninov, Trio di A. Arensky e brani di Čajkovskij e A.Glazunov

Sala Maddalena, via Santa Maddalena, 7, Monza

Il costo del biglietto è 15 euro, 10 per i soci e 5 per i bambini fino a 16 anni
Per prenotazioni: info@concertato.com

Per maggiori informazioni www.concertato.com / FB: Concertato