San Damiano, la pista ciclabile è una discarica. “Servono le telecamere”

Cartoni, sporcizia, sacchi neri pieni di rifiuti, materiali edili e cartongesso: in via della Vittoria è discarica a cielo aperto.
Cartoni, sporcizia, sacchi neri pieni di rifiuti, materiali edili e cartongesso: in via della Vittoria è discarica a cielo aperto. A Monza, nel quartiere San Damiano, ciclisti e pedoni sono costretti a zigzagare tra cumuli di immondizia. Una situazione esasperante per i residenti della zona che ora, a gran voce, chiedono l’intervento dell’amministrazione per porre fine al degrado nella via cittadina.
“Percorro tutti i giorni in bicicletta la via della Vittoria, a San Damiano. Nel tratto più a sud, quello compreso tra via Comolli e il ponte dell’autostrada, recentemente è stata realizzata una pista ciclabile. Tale pista, fin dalla sua costruzione, è stata presa di mira da vandali che la usano come discarica abusiva” spiega alla nostra redazione un lettore.
Nonostante i tentativi di ripulire la pista ciclabile, con gli addetti che passavano per raccogliere l’immondizia, la situazione pare non voler proprio migliorare: “Da febbraio pare che abbiano alzato bandiera bianca e la discarica si ingrandisce ogni giorno di più“.
L’ideale? Per i residenti sarebbe installare qualche telecamera ad alta definizione per fotografare i vandali in azione.