Monza, WeRobot: la tecnologia è roba da ragazzi. Studenti all’Auchan

11 aprile 2018 | 00:51
Share0
Monza, WeRobot: la tecnologia è roba da ragazzi. Studenti all’Auchan

Oggi, 11 aprile, è andato in scena un interessante workshop rivolto alle scuole. Gli studenti hanno potuto vedere da vicino i robot in azione.

L’innovazione tecnologica? E’ roba da ragazzi! Il Centro Commerciale Auchan Monza ha organizzato un interessante evento dal titolo “WeRobot”. Un’occasione unica per i giovanissimi di entrare a contatto con le nuove tecnologie con percorsi all’avanguardia.

Oggi, 11 aprile, è andato in scena un interessante workshop rivolto alle scuole. Gli studenti hanno potuto vedere da vicino i robot in azione. Stupore e meraviglia dei piccoli spettatori davanti alla prodezze dei “cyber protagonisti” che hanno coinvolto i nativi digitali in scatenati balli.

“La tecnologia e la robotica fanno parte della nostra vita quotidiana. Nelle scuole oggi stanno diventando una realtà sul quale investire e aprono nuovi orizzonti di opportunità – ha commentato l’assessore alla Cultura del comune di Monza, Pierfranco Maffè – Manifestazioni come queste sono molto importanti perché coinvolgono i ragazzi e le loro famiglie. Sono occasioni per crescere tutti”.

Il programma di WeRobot si protrarrà fino al 15 aprile.  Il 14 e il 15 aprile dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19, con RoboShow & RoboEducational, le famiglie potranno misurarsi con tantissime divertenti attività interattive. Sino al 13 aprile, ogni mattina sarà dedicata a lezioni e workshop per le scuole (maggiori informazioni allo 0392001925), mentre dalle 15.30 alle 19.30 le porte dell’elettronica saranno aperte a tutti.

Infine, sabato 14 e domenica 15 aprile dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19, un ospite “speciale”: Pepper, il robot umanoide in grado di  interagire e con la straordinaria capacità di emozionarsi.

La partecipazione è gratuita. Per avere maggiori informazioni su tutti gli eventi e promozioni del Centro è consultabile il sito www.monza.gallerieauchan.it e la pagina Facebook www.facebook.com/centrocommercialeauchanmonza.