Nuoto Club Monza: i granchi si arrendono solo negli ultimi minuti con Modena

Partita equilibrata fino al 5-5, poi nell’ultimo quarto i padroni di casa allungano
Tornato in formazione titolare, il settebello monzese combatte colpo su colpo, rete su rete con l’attuale terza compagine del campionato. Il duello resta in parità fino al 5-5 del terzo tempo ma nell’ultimo quarto, complice due errori biancorossi – i padroni di casa allungano. I monzesi riescono a dimezzare per tre volte il +2 modenese arrivando ad un finale rovente. A – 34 secondi dalla sirena gli emiliani riescono ad andare sull’8-6, a -15″ ancora una fiammata monzese con Mazza e a due secondi dalla fine Modena mette a segno il 9-7 finale.
Il tabellino registra anche le pessime performance monzesi con le superiorità numeriche. I guai, insieme alle sbavature difensive, sono quasi tutti lì.
“Abbiamo preso sette gol su nove durante le espulsioni temporanee subite, mentre noi siamo riusciti a realizzare solo tre volte sui sei superiorità a nostro favore- rileva coach Fabio Frison – se solo migliorassimo del 50% questi aspetti probabilmente vinceremo le partite. Paradossalmente, facciamo più gol durante i sette contro sette. Ora però, considerata anche la classifica, le prove d’appello sono finite. Se vogliamo evitare i play out non possiamo più sbagliare”.
“Con questi errori – commenta il capitano Matteo Dilernia – è difficile portare a casa i tre punti. Ennesimo peccato perché la nostra squadra a mio modo di vedere non è inferiore a Modena che viaggia tranquilla in zona play-off- Ovviamente i giochi non sono assolutamente chiusi. Mancano 7 partite ma bisogna fare di più”.
Sabato 14 alla “Pia Grande” sfida contro i cugini di Varese ON, attuali numeri due del campionato. All’andata finì 9-8 per gli avversari. Palla in acqua alle 18.15.
SUB Sea Modena – NC Monza 9-7
(2-1/1-2/2-2/4-2)
Sea Sub Modena: Zaccaria, Campolongo (1), Montante (1), Graziano (1), Marzola (1), Fantuzzi, Araldi, Calabrese (1), Sorbini, Fei (1), Righetti (3), Gualdi, Pederielli.
NC Monza: Cozzi, Bommartini, Orsenigo, Catalano., Bolzoni, Mazza (3), Pinca, Dilernia, Montrasio (1), Erbicella, Borghini, Celli, Squintani (3).
Fonte: NCM – Nuoto Club Monza