Nuoto Club Monza trova una vittoria importante contro Varese

I Granchi risalgono la china della classifica e guardano con ottimismo le sfide che mancano da qui alla fine
I Granchi conquistano alla Pia Grande l’unico risultato consentito dalla situazione in classifica: la vittoria. Tre punti che permettono di risalire una china che si era fatta pericolosa e guardare al resto del campionato con un po’ di sano ottimismo in più.
Il settebello monzese è riuscito a mettere all’angolo i cugini vicecapolista di Varese nonostante una pessima partenza (0-2) nei primi due minuti, subito recuperata con un controbreak di +4. I ragazzi di Frison sono poi riusciti a mantenere il vantaggio per tutto il match, arrivando fino ad un distacco di 5 reti verso la fine del terzo quarto. Negli ultimi otto minuti i varesini hanno tentato il tutto per tutto portandosi fino a – 2 con i biancorossi che sono riusciti a tenere la diga. “Questa vittoria è un bel colpo per il morale ma ora serve continuità”, ha commentato il capitano Matteo Dilernia.
“Abbiamo sette partite davanti – ricorda coach Frison – e a parte quella con Brescia, dobbiamo riuscire ad infilare un filotto di risultati utili. Vogliamo abbandonare al più presto il terz’ultimo posto che porta allo spareggio play out con la penultima e provare a vedere fino a dove arriviamo. Un posto per i play off è solo 3 punti sopra l’attuale classifica e può succedere di tutto.”
Sabato prossimo (ore 13.30) i granchi sfideranno un’altra vicecapolista, la Mestrina, nell’impianto della Plebiscito Padova. All’andata finì 4-4.
NC Monza – Varese ON 12-10
(4-3/2-1/4-2/2-4)
NC Monza: Cozzi, Bommartini 81), Orsenigo (2), Catalano, Giorgetti, Ingegneri, Mazza (2) Di Lernia, Montrasio, Erbicella (2), Barzon (4), Celli (1), Squintani.
VareseON: Introzzi, Spoto, Colombo (1), Violini A., Ferreccio, Soave, Violini L. (5), Sole, Fidanza, Fedrigo (1), Marino (3), Birigozzi, Greco.
Fonte: Pallanuoto Monza
Foto: Roberto Del Bo