Seregno Soccorso, indetto nuovo corso per addetti al trasporto sanitario

4 aprile 2018 | 10:11
Share0
Seregno Soccorso, indetto nuovo corso per addetti al trasporto sanitario

Il corso sarà di circa due mesi, totalmente gratuito, permetterà di acquisire tutte le competenze pratico-teoriche necessarie allo svolgimento delle attività di assistenza trasporto.

Seregno Soccorso, la nota associazione sita in via Stefano da Seregno, il 7 maggio darà il via a un nuovo corso per addetti al trasporto sanitario per la formazione di nuovi volontari.

IL CORSO

Si compone di lezioni frontali dove verranno insegnate le basi teoriche, a cui seguiranno lezioni pratiche in cui a mettersi in gioco saranno i nuovi volontari, per imparare a gestire con la giusta confidenza e sicurezza il materiale e le situazioni che affronteranno poi una volta terminato il percorso formativo.

Durerà circa due mesi, sarà totalmente gratuito e permetterà di acquisire tutte le competenze pratico-teoriche necessarie allo svolgimento delle attività di assistenza trasporto di persone dializzate, per i servizi ospedalieri e per prestare assistenza ai numerosi servizi sportivi e sociali che ogni anno si svolgono sul nostro territorio.

L’ASSOCIAZIONE

Per comprendere l’importanza della formazione di nuovi volontari basta pensare che Seregno Soccorso svolge mediamente ogni settimana circa  180 servizi secondari, facendo affidamento sui propri operatori di età compresa tra i 18 e 75 anni che ogni giorno si rendono disponibili per garantire al territorio la giusta assistenza

È fondamentale ricordare che Seregno Soccorso svolge quotidianamente numerosi servizi in emergenza-urgenza, e il corso per addetti al trasporto sanitario pone le basi per il conseguimento della certificazione come volontario soccorritore/esecutore per il 118.

Entrare a far parte di un’associazione ben rodata da oltre 25 anni, inoltre, è un’occasione per mettersi alla prova, per vivere la vita associativa ampliando i propri orizzonti culturali, e per ricercare nel sorriso di paziente la gratitudine di dedicare il proprio tempo al prossimo.

ISCRIZIONI

Per iscriversi è possibile inviare una mail a corso2018@seregnosoccorso.org  o telefonare al tel. 0362 22 12 30 – 0362 22 12 39 .