Attualità

Lutto cittadino per Valeria Bufo. Gli inquirenti: molti soldi persi al gioco

Proclamato lutto cittadino a Seveso, i figli della coppia chiedono rispetto e serenità in vista dei funerali che si terranno domani.


Potrebbe esserci la ludopatia del marito alla base delle tensioni che, trascinate per tanto tempo, hanno portato Valeria Bufo, 56 enne di Seveso uccisa dal consorte dieci giorni fa in strada a Bovisio Masciago, a decidere di andare via di casa e interrompere la relazione. E’ una pista, questa, che gli inquirenti seguono per poter risalire al movente del delitto. Giorgio Truzzi, 57 anni, avrebbe reagito uccidendo perchè non sopportava di perdere la moglie.

Domani ad Altopiano Seveso verrano celebrati i funerali della donna, e il sindaco Butti ha proclamato il lutto cittadino.

C’era un buco di circa 20 mila euro nei conti della famiglia Truzzi, denaro che il 57 enne avrebbe perso al gioco. I tre figli chiedono ufficialmente rispetto e tranquillità per domani, in occasione dei funerali della madre.
“Ne stava uscendo, così ha spiegato, per quanto ne so” ha commentato il suo avvocato Patrizio Lepiane. Il 57 enne, dopo aver aggredito a colpi di arma da fuoco la moglie, in mezzo alla strada a Bovisio Masciago, è andato direttamente dai carabinieri di Seveso, dove si è costituito.

Sabato scorso, quando avrebbe dovuto tenersi il suo interrogatorio di garanzia, l’uomo però è entrato in stato confusionale, ed è stato trasferito in ospedale a Monza, dove è attualmente ricoverato nel reparto psichiatrico di Villa Serena.
L’uomo, secondo quanto emerso, avrebbe perso al gioco parecchio denaro e, quando la moglie se ne è accorta, avrebbe deciso di andare via di casa insieme alla figlia minore. A Seveso intanto domani si prospetta una giornata di silenzio, dolore e vicinanza ai tre figli della coppia, che dovranno affrontare un lutto terribile e le responsabilità del loro padre. Il sindaco ha chiesto un minuto di silenzio a tutti alle 14,30, ora in cui inizieranno i funerali.

Gli inquirenti sono inoltre al lavoro per capire in che modo Truzzi si sia procurato il revolver con cui ha freddato la moglie, una pistola con matricola abrasa per cui non aveva alcun porto.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.