Sottopasso di via Rota-Grassi: la giunta combatte i graffiti coi murales

Lavori in corso nel tunnel per stendere la base sulla quale saranno realizzati i disegni. La giunta ha preso contatto con alcuni artisti del settore.
Combattere i graffiti coi murales. Da qualche giorno il sottopasso pedonale di via Rota – Grassi è stato trasformato in un piccolo cantiere per consentire la realizzazione di alcuni lavori di tinteggiatura delle pareti. Attenzione però a non farsi trarre in inganno dalle apparenze. Gli imbianchini non si stanno limitando a cancellare sotto una mano di vernice le scritte e gli scarabocchi comparsi sulle pareti, ma stanno stendendo il fondo per permettere la realizzazione di murales.
La manutenzione e la pulizia del sottopasso di via Rota Grassi è un problema che l’amministrazione si trascina da anni. Periodicamente vengono effettuate dei lavori di sistemazione, vanificati tuttavia nel giro di pochi minuti dai graffitari che pasticciano i muri con scritte e scarabocchi di ogni colore e forma possibile. Stanchi di spendere soldi inutilmente, in Comune hanno pensato che la soluzione potesse essere quella di rispondere autorizzando la realizzazione di murales anti graffiti.
La giunta ha preso contatto con alcuni artisti del settore e gli affidato l’incarico di pensare a qualcosa di adatto alla zone. L’operazione rientra nel quadro dellePulizie di Primavera annunciate a inizio settimana dall’amministrazione comunale nel corso di una conferenza stampa.