Teamservicecar Monza perde il derby contro Lodi

9 aprile 2018 | 14:35
Share0
Teamservicecar Monza perde il derby contro Lodi

I biancorossoazzuri di Colamaria escono sconfitti dal prima match di Biassono

E’ terminato con i padroni di casa sconfitti di misura per 3 a 2 il primo match di Biassono, valevole per i quarti di finale dei playoff Scudetto e preceduto da un minuto di raccoglimento in memoria di Cesare Baiardi, figura storica dell’hockey recentemente scomparsa.

In un PalaRovagnati gremito equamente dai tifosi di Monza e Lodi, è andato in scena uno spettacolare derby lombardo che ha visto fronteggiarsi due squadre con obiettivi diametralmente opposti a inizio stagione: da una parte la corazzata giallorossa campione d’Italia in carica e dall’altra i biancorossoazzurri brianzoli in cerca di una tranquilla salvezza da conquistarsi dopo un campionato sottotono e con una nuova rosa di giovani promesse. Nonostante queste premesse, in gara 1 ha prevalso ancor più l’equilibrio rispetto agli incontri di regular season. A 13’ sono stati gli ospiti ad andare in vantaggio con Cocco, ma il quintetto locale ha subito reagito pareggiando con la punizione di Galimberti e il successivo palo di Martinez. Prima dell’intervallo ci è voluto un rigore trasformato da Illuzzi per riportare avanti l’Amatori Wasken. La ripresa, cominciata col cartellino blu a mister Colamaria per proteste, è proseguita col 3 a 1 di Cocco su punizione e un errore per parte dal dischetto, fino al gol di Ollè che, a poco meno di 5’ dalla fine, ha accorciato le distanze per il definitivo 3 a 2. Appuntamento a martedì 10 aprile al PalaCastellotti per gara 2. Il tabellino della partita.

TEAMSERVICECAR MONZA – AMATORI WASKEN LODI 2-3 (pt: 1- 2)

MARCATORI PT: 13:31 G.Cocco (B), 17:53 (Pun) M.Galimberti (A), 21:19 (Rig) D.Illuzzi (B) MARCATORI ST: 32:03 (Pun) G.Cocco (B), 45:26 M.Ollé (A)

TEAMSERVICECAR MONZA: M.Zucchetti, P.Lazzarotto, M.Ollé, A.Camporese, J.Martinez, M.Galimberti, P.Batista, F.Zambon, S.Zampoli, G.Piscitelli. All. T.Colamaria

AMATORI WASKEN LODI: A.Verona, M.Gori, L.Querido, A.Malagoli, G.Cocco, G.Pinto, Fra.Compagno, D.Illuzzi, A.Català, M.Verona. All. N.Resende ARBITRI: Silecchia J. – Stallone

ESPULSI PT: A.Català (B) ESPULSI ST: P.Batista (A), P.Batista (A)

Fonte: HRC Monza

Foto: Massimiliano Ogliari